Shopping economico a Londra: East End Thrift Store

Nella capitale britannica sono tanti i posti dove fare acquisti convenienti, da negozi a mercatini vintage, piu’ o meno popolari, non ci si fa’ mancare proprio niente. Tuttavia, ci sono luoghi che oltrepassano il limite della convenienza piazzandosi a pochi gradini dalla gratuita’, si tratta di piccole gemme generalmente sconosciute a chi non abita a Londra, che meriterebbero maggiore attenzione.

Se siete amanti dell’abbigliamento vintage di seconda mano prestate orecchio: fino a martedì c’è un evento che fa decisamente al caso vostro. Infatti, il mitico vintage shop “East End Thrift Store” questa volta ha deciso di farla grossa. Il negozio è situato nell’East London nel borough di Tower Hamlets, in un piccolo vicolo chiamato Assembly Passage, una traversa di Mile End Road, e si può facilmente raggiungere con Tube e Overgound scendendo alla stazione di Whitechapel.

Generalmente in questo negozio, noto per essere tra i più economici nel campo dell’abbigliamento di seconda mano, si chiede in cassa una borsa da 10£ o 20£, e la si riempie con tutto ma proprio tutto ciò che si vuole, da camicie a maglioni, da blazer a giacche di jeans, da montoni a salopette (tutto ciò che fisicamente entra nella borsa che hai scelto, te lo porti a casa!). Si, sembra una cosa molto conveniente già così – e infatti lo è – ma questa volta i ragazzi dell’East End Thrirt Store si sono superati: tutti i capi presenti nel negozio costano solamente £1! Si, avete capito bene. Maglioni, giacche di pelle, pellicce, pantaloni, gonne: tutto costa esattamente come un Cheeseburger da McDonald’s. Incredibile ma vero.

La svendita epocale è già iniziata e durerà fino a martedì 18 giugno, ma non abbiate timore di avere ormai perso i pezzi migliori, perché hanno capi in abbondanza rinchiusi nel magazzino, tanto che il negozio viene rifornito ogni 2-3 ore. Se siete in zona non potete di certo lasciarvi sfuggire un’occasione del genere, soprattutto visti i tempi che corrono. Per questo weekend il consiglio spassionato per chi ama il vintage è dunque quello di lasciar perdere i vari mercatini più o meno famosi sparsi per Londra e rifarvi il guardaroba all’East End Thrift Shore spendendo 7-8£ al massimo. Il prezzo di una semplice maglietta di Primark, o di un paio di pinte di birra. E’ il caso di dirlo, si tratta di un Super Bargain!

Articolo di: Davide Ghiretti

Precedente Metro di Londra realizzata con i LEGO Successivo I più insoliti e stravaganti ristoranti di Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.