Shoreditch come Brixton? Possibile apertura dello Shoreditch Village

Di ritorno a Londra, dopo una settimana romana caratterizzata dalla totale assenza di internet, nonostante il gelo pronto ad accogliermi e’ bello essere tornati a casa.

Sono tornata giusto in tempo per evitare la nevicata che ieri ha colpito la città di Londra, potendo tuttavia godere del fantastico paesaggio innevato che ancora stenta a scomparire.

Oltre alla neve, un altra notizia mi aspettava pronta ad accogliermi nel mio quartiere, si tratta della probabile costruzione di un nuovo Village, questa volta nella zona di Shoreditch. E’ stato depositato presso l’Hackney Council il progetto per un piano di sviluppo di ben 150.000 metri quadrati a Shoreditch. Il progetto, chiamato Shoreditch Village, dovrebbe essere costruito sul vecchio parcheggio di fronte al Palazzo del te’, attualmente amato da artisti di strada e utilizzato per servizi di moda.

Il piano di sviluppo, progettato dallo studio di architetti Ellis Miller, sarebbe ad uso misto, con uffici, un albergo, e una manciata di nuove case, sostenute da negozi che incarnano e caratterizzano le strade e la cultura tipica di Shoreditch. I lavori di costruzione probabilmente non saranno avviati fino alla fine di quest’anno, il business del suo rivale commerciale, ovvero il centro commerciale pop-up Boxpark, non dovrebbe risentirne in alcun modo. Infatti, il nuovo Shoreditch Village dovrebbe essere aperto al pubblico per il commercio in concomitanza con la fine del mandato del centro commerciale temporaneo Boxpark.

Lo Shoreditch Village andrebbe così ad unirsi ad altri cosiddetti “village” già presenti nella capitale, tra cui Portman Village, Brixton Village LEGGI ANCHE Brixton Village: il nuovo centro della vita notturna di Londra, Connaught Village, Bellenden Village.

Precedente Kurt and the Gang - mostra dedicata a Kurt Cobain Successivo Guida per turisti: tutto quello che dovete sapere prima di visitare Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.