St. Patrick's Day

E come ogni anno e’ quasi giunto il momento di festeggiare San Patrizio! Avete già pensato a come trascorre il 17 Marzo? O meglio, avete già deciso dove passare la giornata di sabato facendo indigestione di pinte di Guinness?

Perché diciamoci la verità per pochi questo giorno e’ riservato alle funzioni in chiesa, o per lo meno non e’ questa la modalità prediletta in Inghilterra per celebrare il patrono Irlandese. A Londra questa festività viene accolta con molto entusiasmo e le parole chiave sono poche ma essenziali: Pubs, Parade e Guinness. Infatti, in questa particolarissima giornata quasi tutti i pub vengono decorati a tema, free gadgets vengono regalati e tutti, da cappelli a mani giganti, ed anche gli amanti delle lagers festeggiano sorseggiando questa gustosa bevanda scura. San Patrick’s Day e’ notoriamente celebrato il 17 Marzo, tuttavia a Londra, e più precisamente a Trafalgar Square si terra’ una parata il 18 Marzo ed e’ prevista la partecipazione di 110.000 persone. I festeggiamenti andranno avanti per ben otto ore, da mezzo giorno fino alle 8 di sera, e potrete assistere a performance da parte di gruppi tradizionali irlandesi. Inoltre saranno allestite varie bancarelle dove sarà possibile acquistare food & drinks.

Se non avete mai assistito all’euforia che si respira a Londra durante i festeggiamenti di San Patrizio vi consiglio caldamente di buttarvi nella mischia per respirare un po’ di folclore Irlandese. Ma non temete, non siete costretti a partecipare alla affollatissima e chiassosa parata, infatti per festeggiare e rendere i vostri omaggi al santo patrono basta entrare in un qualsiasi pub per rendervi conto di quanto gli inglesi siano affezionati alle proprie tradizioni, in particolare a quelle che implicano l’assunzione di alcol.

Partire preparati e portate con voi macchinette fotografiche perché il vostro tasso alcolico salirà alle stelle e molto probabilmente ricorderete ben poco. Dress code: vestirsi rigorosamente di verde!

E soprattutto non dimenticate di chiedere ai baristi di decorare la vostra pinta con un fantastico four-leaf- clover (o quadrifoglio), un vero e proprio MUST di questa festività!

Precedente Sunday roast - Sunday in London part 3 Successivo Mother's Day

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.