Domenica 16 (alle due di pomeriggio) da Piccadilly Circus partirà la tradizionale parata, che quest’anno avrà come tema “World Of Dance”, in cui saranno presenti tantissime scuole di danza e carri a rappresentanza di ognuna delle trentadue contee che costituiscono l’Irlanda. La parata terminerà a Trafalgar Square, dove la festa continuerà con musica tradizionale irlandese (da non perdere la famosa compagnia di danza Riverdance, e la performance del cast del musical “The Commitments”), cibo tipico, cabaret, intrattenimento per bambini (tra cui giochi tradizionali gaelici) e – ovviamente – ettolitri di birra.
LEGGI ANCHE: 10 POSTI DOVE CENARE A LONDRA CON MENO DI VENTI POUND
Sabato 15 potrete invece lanciarvi in danze sfrenate nella splendida Westminster Cathedral Hall (!), dove ci saranno band di musica tradizionale dal vivo e si cenerà con il piatto tipico irlandese, l’irish stew (stufato di agnello o montone). Il The Prince Charles Cinema di Leicester square, invece, festeggerà con una speciale maratona di film irlandesi, tra cui i cortometraggi “The Missing Scarf” e il pluripremiato “Six Shooter”.
Ma oltre ai festeggiamenti ufficiali e “istituzionali”, ovviamente, aspettatevi la stragrande maggioranza dei pub della capitale invasi da trifogli, gente vestita (e truccata) di verde-bianco-arancione, una quantità incalcolabile di pinte di guiness e una città in cui – per un giorno – sembrerà di essere circondati esclusivamente da irlandesi. La baldoria è assicurata, del resto se gli irlandesi hanno un termine tutto loro, “craic” (che si pronuncia più o meno come “crack”, non traducibile letteralmente), per intendere il divertimento associato alla musica e all’alcool, ci sarà un perché!