St. Patrick's day!

Mancano esattamente due settimane al “Saint Patrick’s day” ma i preparativi per una delle feste più sentite dell’anno sono già cominciati. L’elenco di feste e manifestazioni con le quali Londra si prepara a festeggiare il patrono d’Irlanda quest’anno è più lungo che mai, cortei, sfilate, carri allegorici, spettacoli, musica e fiumi di birra che scorreranno negli irish pubs! Come sempre la festa avrà il suo cuore in Trafalgar Square dove ci sarà anche da mangiare e il divertimento non mancherà di certo! I Londinesi sebbene non siano grandi ammiratori e simpatizzanti dei cugini irlandesi, nel giorno di San Patrizio si dimenticano di tutto, si vestono di verde e fanno più baldoria di quelli che la festa l’hanno inventata in onore del proprio patrono, non è un caso che il St. Patrick’s day è la festa più conosciuta in Irlanda ma la più sentita in tutto il mondo!

Ora veniamo un po’ ai consigli per vivere al meglio la festa.

Punto uno, vestitevi di verde. Verde Irlanda, il verde del quadrifoglio simbolo della nazione, il verde dei pascoli irlandesi. Un pantalone, un cappello, un giubbino, qualsiasi cosa ma un po’ di verde è obbligatorio!

Due. Procuratevi il vostro barilotto di Guiness e scolatevelo in compagnia di amici trovati in strada.

Tre. Fate finta di essere Irlandesi. I giovani Irlandesi sebbene non siano conosciuti nel mondo per il loro lato estetico, il giorno di San Patrizio diventano una calamita per tutte le ragazze inglesi. Non so perché ma tutte vogliono un Irlandese. Se proprio non avete le sembianze adatte, diciamo che siete un metro e sessanta, occhi scuri, capelli neri e occhiale da sole anche con la pioggia, allora datevi alla birra, riuscirete sicuramente meglio!

Precedente Music! Successivo Malenitsa festival...i russi arrivano a Londra!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.