Street Food: Brecknock il nuovo mercatino di Camden Town

Si sente spesso parlare di Camden Town e delle sue attrattive, negozi, mercati vintage, falsi mercati vintage, bancarelle di cibi internazionali, da pietanze indiane a vietnamite, fino al classico Fish & Chips.

La zona di Camden e’ ricca di opportunità d’intrattenimento, caratterizzate da un comune denominatore, la stravaganza. Insomma, un posto dove poter indossare capi d’abbigliamento eccentrici, per i quali in Italia si verrebbe giudicati e additati, passando inosservati.

Fino a qualche giorno fa’, al pacchetto completo offerto da Camden mancava solo una cosa, un mercatino che vendesse varietà gastronomiche e prodotti artigianali. La scorsa domenica 7 aprile e’ stato inaugurato il nuovo street market di Camden, Brecknock Food & Craft Market, un mercato accogliente e vivace che offre una fantastica selezione di bancarelle con diversi prodotti. Tutti i prodotti sono di elevata qualità, sia di produzione propria, biologici, commercio equo, fatti in casa e in alcuni casi anche importati, in modo da offrire una vasta gamma di merci e soddisfare le esigenze di tutti.

Il mercato si propone l’obiettivo di incoraggiare una relazione tra stile di vita urbano e quello della campagna, dando la possibilità a chiunque possegga un vero talento di mostrare le proprie abilita’ e vendere i propri prodotti.

Il Brecknock Market e’ qualcosa di innovativo, soprattutto considerando la sua posizione nel cuore di Camden, zona ormai turistica caratterizzata da negozi e mercati che vendono prodotti estremamente commerciali, basta vedere l’esempio del popolare negozio Cyberdog.

Il nuovo mercato, si trova su York Way, situato nel parco della scuola Brecknock, ed e’ aperto ogni domenica dalle 10 alle 14. Tra un piercing, un tatuaggio e una giacca vintage vale la pena fare un salto in questo mercatino per acquistare prodotti che generalmente non potreste acquistare al supermercato. Torte fatte in casa, pesce fresco, formaggi, hotdogs e hamburgers sulla brace. In molti, anche quelli che vivono a Londra, si lamentano della qualità del cibo e rimpiangono i prodotti made in Italy. Questo capita perché e’ più facile lamentarsi ed essere pigri, piuttosto che fare qualche ricerca, scoprire dove acquistare, attivarsi e realizzare che la produzione made in UK non e’ poi così male.

Come consiglio sempre, lasciate perdere le grandi catene, quando si tratta di mangiare o acquistare souvenir per voi e i vostri amici, evitate di andare nei fast food presenti anche in Italia o di acquistare osceni soprammobili di plastica con Kate e Will. Facendo un piccolo sforzo e’ possibile trovare mercatini artigianali, come quello di Brecknock, in qualsiasi zona di Londra. In questo modo riuscirete a fare regali più originali, allontanarvi dalle ondate di turisti e magari incontrare qualche inglese.

 

Precedente Londra è la mia città, ma l'Italia è la mia nazione Successivo 7 Cose Strane da Vedere a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.