Supper club

Il fenomeno del Supper Club sta ormai spopolando ovunque in tutta Europa ed in Inghilterra sembra aver trovato una sua naturale collocazione visti i prezzi eccessivi dei ristoranti inglesi. Il suo funzionamento è semplice: grazie al passaparola si trasforma la propria casa in un ristorante clandestino, invitando dei perfetti sconosciuti pronti a cantare “Tanti auguri a te” se arriva la polizia. Solo a Londra ce ne sono una settantina, adatti ad ogni palato e sempre più alla moda.

I ristoranti si aprono in casa propria, si offre un servizio sulla base della proprie capacità organizzative (ed economiche) e ovviamente anche in base alle possibilità logistiche dell’ospite, pubblicizzato via internet spesso con il gusto un pò massone per la segretezza e la parola d’ordine da bisbigliare sull’uscio. C’è chi riceve a casa, chi gli ospiti li fa sedere in camera da letto, chi in salotto, chi ospita in barca, chi in villa, ognuno organizza il suo unicissimo ristorante nel luogo che meglio crede!

A Londra come sempre ogni moda che arriva poi si espande e cresce. Qui ci sono un sacco di persone che si sono date al ristorante fai da te con la filosofia di sfuggire alla formalità e ai pretenziosi prezzi alti dei buoni ristoranti della capitale inglese. E ci sono supper club per tutti i gusti, da quelli per celiaci a quelli per manager in pausa, da quelli che servono solo brunch a quelli che usano solo ingredienti recuperati dagli scarti di mercati e negozi e poi quelli più classici vegetariani o semplici steak-house!

Trovare questi posti non è difficile, surfando sul web vengono fuori indirizzi e contatti e l’idea di cenare a casa di qualcuno può essere davvero un bel modo alternativo per passare una serata anche per provare qualche ricetta strana o semplicemente per conoscere nuove persone!

Precedente The Spice of Life Successivo Left hand traffic!

8 commenti su “Supper club

  1. I blog quite often and I genuinely appreciate your information.
    This great article has really peaked my interest.
    I am going to take a note of your blog and keep checking for new details about once per week.

    I opted in for your Feed too. more info

  2. yep.. It can be rather breathtaking good friend… my partner and i really enjoy of what simply had. Many thanks for giving in which in my experience good friend..

  3. What exactly i prefer regarding these types of doughnuts is that they are not necessarily your current common doughnut. Furthermore, this food continues to be surefire. these are carrying out look delicious. Many thanks due to this one particular.

  4. Means just as the one particular people mentioned the following will probably be terribly a good choice for everyone! I’m going to submit a link for this web page in my blog site. i am optimistic my visitors may detect helpful

  5. Means just as the one particular people mentioned the following will probably be terribly a good choice for everyone! my goal is to submit a link for this web page in my blog site. i am optimistic my visitors may detect helpful

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.