Thames Baths: una piscina dentro al Tamigi?!

Come ben sapete se seguite Vivere Londra, l’idea di fare un tuffo nel Tamigi è uno dei miei peggiori incubi. Non so perché ho sviluppato questo timore da acqua radioattiva e leptospirosi incombente, ma è così. C’è chi invece sogna di sguazzare sulle rive del nostro adorato fiume e ha deciso di aprire lido balneare per “restituire il fiume ai londinesi”.

Non fatevi prendere dal panico: i Thames Baths non esistono ancora, ma è stato lanciato un Kickstarter per finanziarne la costruzione. Alle spalle del progetto ci sono architetti, ingegneri ambientali, designer, PR. Il progetto vedrebbe la creazione di due piscine, una da 25 metri e l’altra più piccola, nell’area del Victoria Embankment – sulla riva opposta al London Eye, tanto per capirci.

Leggi anche: London Eye: ne vale la pena?

88de8ea7652266579cefd318235f5912_original

L’impianto sarebbe ecologico e utilizzerebbe solo acqua filtrata dal fiume (ARGH) e sarebbe riscaldata tutto l’anno usando energie rinnovabili. In più ci sarebbero un bar, vari eventi e serate organizzati attorno alle piscine, corsi, eccetera.

Il Kickstarter deve raccogliere £125.000 per il mese prossimo, mentre complessivamente il progetto verrebbe a costare 11 milioni di sterline.

Facendo uno sforzo per superare il mio disgusto, l’idea non mi sembra niente male: non so se ci andrei a sguazzare, ma sicuramente andrei a darci un’occhiata. Cosa ne pensate? Una scemenza o una bella novità per Londra?

Precedente Cose belle: un tour virtuale di Abbey Road Successivo Barbican: un giardino pop-up sul binario abbandonato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.