The Honesty Shop – A Londra arriva il negozio dell'onesta' su un vecchio bus

Arrivata da poco l’ultima bizzarra trovata made in London, si chiama Honesty Shop, ovvero il negozio dell’onesta’ e si trova all’interno di un vecchio autobus rosso, il famoso routemaster che girava per le strade londinesi cinquant’anni fa.

La motivazione di questo nome risiede nel fatto che non ci sono commessi sul bus, tutti gli articoli in vendita presentano una targhetta con il prezzo e se si e’ interessati a comprare uno dei prodotti esposti, bisogna mettere il denaro contante dentro una busta e successivamente imbucarla in una scatola presente sul bus. Il concetto e’ semplice, ci si affida all’onesta’ degli acquirenti, confidando di trovare il giusto importo piuttosto che buste piene d’aria.

Gli articoli in vendita sono in prevalenza prodotti artigianali, infatti lo scopo di questa trovata e’ di promuovere e sostenere l’artigianato della Gran Bretagna. E’ tuttavia possibile consultare il catalogo e acquistare i prodotti anche online, andando sul sito ufficiale dell’Honesty Shop

http://www.thehonestyshop.com/.

Per i primi tre mesi sarà possibile trovare questo simpatico negozio itinerante a Marble Quay, St Katharine Docks, London, SW8 5PZ.

Personalmente la trovo una meravigliosa idea e spero riesca a funzionare, dimostrando che nonostante tutto un minimo di integrità sia ancora presente nelle persone. Secondo voi sarebbe possibile esportare un’idea del genere in Italia? Qualche speranza che possa funzionare?

Precedente Londra cambia look grazie alla street art! Successivo Le principali piste di pattinaggio su ghiaccio previste quest'anno a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.