The Lion King

Quando ero piccolo uno dei miei cartoni animati preferiti era “Il re leone”, passavo interi pomeriggi a riguardarlo e ogni volta mi sembrava la prima volta che lo vedevo. Dopo tanti anni a Londra l’ho rivisto per caso, in inglese e dopo un po’ ho pensato che era arrivata l’ora di andare al teatro a vedere il Musical.

Londra è la città del musical, nel quartiere di Soho ci sono numerosi spettacoli che da anni si ripetono sempre con lo stesso successo. Così con la compagnia di un amico ho deciso di investire ben 37.50 sterline per accaparrarmi un posto (quello più economico a dire il vero) al Lyceum Theatre in Wellington Street e mi sono goduto uno spettacolo davvero entusiasmante!

Il musical è davvero grandioso, le musiche sono di Tim Rice ed Elton John ed è fedele nell’interpretazione alla storia del film animato della Disney!

Credevo di trovare molti bambini ed invece c’era gente di tutte le età compresi anziani signori appartenenti a chissà quale alta borghesia inglese d’altri tempi.

Trovare i biglietti non è molto semplice, spesso è tutto “sold out”, però si possono prenotare tramite internet e una volta al botteghino si può ritirare il cartaceo!

In ogni caso anche se il re leone proprio non vi affascina, procuratevi la lista dei musical in scena e andate a vederne uno perchè è davvero un grande spettacolo!

Precedente Delusioni londinesi Successivo Gay!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.