The London Pass

Ovunque andiate in Europa è possibile visitare le città usufruendo di sconti attraverso una “card ufficiale” che solitamente si può acquistare presso gli sportelli dell’ufficio del turismo, presso gli uffici postali o anche da un tabaccaio. Anche Londra ha il suo pass con il quale si possono visitare una serie di attrazioni usufruendo di sconti ed avere vantaggi vari che permettono di risparmiare qualche soldo!

The London Pass è una card come dicevo prima che da circa dieci anni rappresenta il modo più veloce ed economico per ottenere una serie di accessi privilegiati a circa 60 musei e migliaia di ristoranti, boutiques e shops che offrono generalmente un 10% di sconto. Queste carte in genere non sono il miglior consiglio per i viaggiatori fai da te e per chi il viaggio lo intende un po’ in maniera spartana e zingara, ma personalmente la trovo una buona idea per chi non vuole perdersi proprio nulla della Londra più turistica e più visitata!

La card che dà anche diritto ad una guida della città (con l’elenco di tutte le attrazioni visitabili) e alla possibilità di saltare le file per l’ingresso alla visita di molti monumenti, ha un prezzo che parte da 34 sterline per un solo giorno fino ai 90 circa per una card settimanale. E’ cara, è vero, ma se usata bene può far risparmiare parecchio denaro e molte volte tanto tempo.

Si può anche associare ad una Travelcard in modo da utilizzarla anche per i trasporti (metro ed autobus) e risparmiare ancora di più.

Per l’acquisto basta collegarsi al sito internet ufficiale www.londonpass.com

Come sempre godetevi Londra e buon divertimento!

Precedente Grillo is back Successivo Wi-Fi gratis!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.