The Spice of Life

Da quando ho conosciuto un giovane chitarrista italiano che sta facendo strada negli ambienti musicali italiani ed inglesi e che si trova in questi mesi a Londra, le mie partecipazioni a serate musicali sono diventate quasi un appuntamento fisso al quale non mi sottraggo, soprattutto se a suonare è lui, dal vivo.

Spesso a Londra ci sono serate nei pub dove è possibile assistere a spettacoli di vario genere di artisti emergenti e molte volte da supporter/spettatore con piacere accompagno il mio amico.

Molti sono i posti in cui si può ascoltare buona musica e si può suonare (prenotandosi anticipatamente). Tra i miei favoriti c’è il pub “The Spice of life” che si trova a Soho, in Moor Street, Cambridge Circus. E’ un pub a due piani, piano terra e piano interrato. Al piano terra, si beve, si può mangiare (buon fish e chips, da provare anche l’ale pie con mashed potato) e si ha la possibilità di chiacchierare e sedersi con gli amici, al piano interrato, invece, in una saletta insonorizzata dove c’è un secondo bar, si può assistere alle varie gig musicali di un sacco di giovani, da quelli che suonano la chitarra a quelli che suonano strumenti molto meno diffusi e di cui certe volte non conosco nemmeno il nome! Qui però è tassativo il silenzio, solo birra e long drink.

Se volete partecipare anche voi ad un piccolo concerto e magari assistere in anteprima alla scoperta di un nuovo talento del mondo della musica, questo è il posto che fa per voi e l’appuntamento è tutti i lunedì sera dalle 20:30.

Precedente Voglia di mare Successivo Supper club

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.