Theatre – Low cost

Sicuramente non ci troviamo a Broadway, tuttavia a Londra gli spettacoli teatrali, dalle grandi e piu’ famose produzioni a quelle indipendenti, sono molto apprezzati e rappresentano un’ importante attrazione turistica. Grandi artisti internazionali si esibiscono nei maggiori teatri londinesi attirando grandi folle di spettatori, uniche pecche sono la scarsa disponibilità di biglietti, poiché tendono ad esaurirsi velocemente, e l’elevato costo degli stessi. Ebbene questi deterrenti al divertimento e godimento della rappresentazione scenica di vecchie e odierne Opere non devono essere considerati insormontabili. Infatti sapendo dove cercare, con un po’ di attenzione e in possesso di qualche piccolo suggerimento e’ possibile trovare biglietti a costi inferiori rispetto al prezzo di vendita o addirittura biglietti last minute per spettacoli esauriti.

Ci sono vari modi per acquistare questi biglietti, esistono ad esempio dei siti dove e’ possibile trovare offerte con biglietti a basso costo, quali lastminute and timeout. Un’ottima alternativa -che consiglio vivamente- e’ rappresentata dall’incalcolabile numero di baracconi o stands che dir si voglia, presenti a Leicester Square, presso i quali e’ possibile acquistare biglietti anche poche ore prima di uno spettacolo. Ovviamente per ottenere biglietti convenienti bisogna esser armati di buona volontà e tanta passione per l’arte teatrale, visitare vari stands, comparare prezzi e contrattare. Ma sono sicura che nessun italiano che si rispetti si fara’ trovare impreparato nell’arte della contrattazione!

Per quanto riguarda gli spettacoli dotati di popolarità inferiore, i prezzi sono in generale più bassi. Tuttavia, per i temerari del rischio o semplicemente coloro che non si spaventano di fronte ad eventuali problemi tecnici ed imperfezioni sceniche c’e’ la possibilità di un ulteriore riduzione. E’  infatti possibile pagare prezzi irrisori acquistando i biglietti delle messe in scena in anteprima -o prove generali che precedono il debutto dello spettacolo-.

Consiglio musicale del giorno: Ieri ho intervistato in radio la talentuosa Anto Dust, scrittrice e cantante from Cagliari, impiantata a Londra da anni dove ha riscosso grande successo. Have a listen!

http://www.facebook.com/#!/pages/Anto-Dust/210776385590

Di seguito sono riportati i link di alcuni siti utili per acquistare biglietti teatrali:

http://www.timeout.com/london/

http://www.lastminute.com/

http://www.officiallondontheatre.co.uk/tkts/leicester_square/

Precedente Landmarks in Greenwich Successivo Columbia Road Flower Market-Sunday pt.2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.