La Tube Map dei migliori caffè di Londra

Il trend di crescita esponenziale dei caffè indipendenti di Londra sembra non mostrare segni di cedimento, arriva ora a segnarne l’importanza una mappa della tube che mostra alcune delle migliori caffetterie della capitale.

LEGGI ANCHE I MIGLIORI CAFFE’ INDIPENDENTI DI LONDRA

La mappa e’ stata realizzata da Chris Ward, che apparentemente trascorre meta’ della sua vita lavorando da caffè di Londra. Ha scelto un negozio preferito vicino a tutte le fermate del centro di Londra. Non si tratta ovviamente di Starbucks e Costa, ma di caffè indipendenti che vale la pena assaggiare.

Quanti di voi non possono iniziare la giornata senza un caffè? In cammino per andare a lavoro o gironzolando in vacanza, vi siete mai trovati a vagare per le strade della capitale alla ricerca di un caffè meno convenzionale caratterizzato da una buona miscela? Ebbene, questa mappa rappresenta una risposta alle vostre preghiere.

Ecco cosa dove aspettarvi di trovare in alcuni dei coffee shop menzionati sulla mappa:

The Liberty of Norton Folgate

Vicino alla city, affollata da generici cafe’, tra Liverpool Street e Shoreditch si trova questo punto di ristoro equiparabile ad una vera e propria oasi. Bella atmosfera, ottimo caffè e cibo freschissimo. La struttura del posto può sembrare un po’ insolita, si tratta di un lungo e stretto corridoio, ma se riuscite a trovare un posto vale la pena provarlo.

Espresso Room

Per tutti coloro che -come me- dopo tanti anni a Londra, sento la mancanza del rituale dell’espresso al bar, questo posto rappresenta la soluzione ai vostri problemi. Questa piccola gemma situata vicino Russell Square, ad oggi, mantiene il primato di miglior espresso della città.

Electric Elephant

Posto carino al sud di Londra, dove potersi rilassare godendo ottimo cibo fresco e ottimo caffè. Situato tra Kennington ed Elephant & Castle.

Pimlico Fresh

La zona intorno a Victoria e’ un vero deserto gastronomico, caratterizzato da una costellazione di catene di caffè e cibo. Ma lungo Wilton Way potete trovare questa piccola caffetteria accogliente, grandi tavoli di legno per mangiare in comune e una lavagna che sfoggia la lista delle fantastiche pietanze disponibili.

 

Precedente Dieci posti dove cenare a Londra con meno di 20 pound Successivo A Londra il festival delle birre artigianali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.