Un buon fish&chips

 

Ciao,

vengo a Londra con mia moglie ed i miei bambini di 9 anni. Ho visto che non ne hai una grande opinione,

ma volevo far provare ai miei un buon fish and chips, dato che mi ricordo molti anni fa, quando venni per lavoro, di averne mangiato molto buono. Andremo a stare vicino a Victoria Station in Gloucester Street.

Un consiglio sarà gradito.

Andrea

Ciao Andrea,

benvenuto sul mio blog. Allora non è che non ho una buona opinione del fish&chips, è che dopo un po’, lo mangi e lo rimangi, alla fine ti stufa. Però capisco chi come te vuole provarlo e vuole anche che sia il migliore! Vediamo un po’. Tu alloggi proprio dietro casa mia e quindi la zona dove sei la conosco perfettamente ecco perché ti dico subito che sei vuoi mangiare un buon fish&chips devi spostarti.

Vediamo un po’. Io da quando sono qui posso con sicurezza affermare di aver mangiato il miglior fish&chips di sempre a Greenwich al “Trafalgar Tavern”. E’ un vecchio pub con vetrate enormi sul Tamigi, davvero bello e nemmeno caro come quelli di Londra. Il pesce è impanato e fritto al momento, a differenza della stragrande maggioranza dei pub del centro che usano pesce pre-impanato e semplicemente lo scongelano. Quindi in definitiva è il posto che in assoluto ti consiglio. Accompagnara il tutto con una buona birra e il pranzo sara britihs 100%.

Se poi non hai voglia di spostarti fino a Greenwich, a Londra un buon posto è il “Golden Hind” in Marylebone, è sempre affollatissimo, quindi meglio arrivare un po’ prima della pausa pranzo o dell’orario della cena. Ci sono pochi coperti ed i prezzi sono nella norma.

Ecco gli indirizzi:

Trafalgar Tavern: Park Row, Greenwich, London SE10 9NW

Golden Hind: 73 Marylebone Lane, London, W1U 2PN

Precedente Eat well, be well, feel great! Successivo Time to sack him...

2 commenti su “Un buon fish&chips

  1. Ciao, sono tornati ieri da Londra. Sono stato a mangiare fish&chips in un pub su Carnaby Street (se non ricordo male è verso l’inizio di Carnaby Street dalla parte di Oxford Stree), mi sembra che si chiami “Shakesperare” o qualcosa del genere.
    Non so se il pesce era di quello surgelato come ha scritto l’autore del blog, però non mi è sembrato per nulla male.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.