Un fiore per Amy

L’anno scorso l’avevo incontrata in un supermercato, vestita con una tuta grigia, scarpe da ginnastica e i lunghi capelli neri raccolti da un mollettone, accompagnata da due bodyguards. Non è mai stata la mia cantante preferita, ma quando ho saputo della sua morte mi è dispiaciuto tanto.

Amy Winehouse a soli 27 anni aveva già fatto parlare di sé come una star, una delle regine della musica internazionale. Purtroppo se ne va giovanissima ed entra di diritto nel gremito club delle star morte in giovane età. La sua vita sregolata, tra pasticche, droga e alcol è stata sempre sotto i riflettori e da tempo anche il suo ultimo fidanzato aveva tentato invano di aiutarla da uscire dalle sue dipendenze.

Da quando Amy Winehouse è stata trovata cadavere nella sua casa di Londra milioni di fans la piangono ed in migliaia si sono recate e si stanno recando in queste ultime ore, nei pressi della sua abitazione di Londra: fiori, lettere e messaggi d’amore per una star controversa ma dalle doti eccezionali. Chi meglio di lei sapeva amalgamare in un’armoniosa e geniale melodia, blues, rock e jazz? Aveva uno stile di vita alquanto proibitorio, certo. Ma non se ne puo’ dare una colpa. Il genio trionfa anche sull’estro ed in ogni caso una giovane che se ne va porta sempre tanta tristezza, perciò se vi trovate a Londra e volete portarle un fiore, sappiate che la sua casa si trova in Camden Square.

Precedente Shoreditch Successivo Harrods

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.