Underground aperta fino alle 2 di notte dal 2015

London underground, la più popolare metropolitana esistente, caratterizzata dal suo iconico logo, le famose fermate e celebri scritte informative come “mind the gap”. La nostra cara underground e’ la più vecchia al mondo, aperta nel 1863, ha festeggiato lo scorso mese i suoi 150 anni di attività.

Nonostante sia stata in grado di regalarci un impeccabile servizio nel corso dei decenni, e coloro che sostengono il contrario probabilmente non hanno mai avuto l’onore di fare la conoscenza della metropolitana romana, la nostra amata Tube non e’ esente da qualche critica.

Lasciando da parte i commenti circa il funzionamento della suddetta, e ribadendo che tali critiche sono prive di fondamento e provenienti principalmente da utenti che non utilizzano quotidianamente il servizio della underground, vediamo quali sono i punti che persistono sulla lingua dei clienti più difficili da soddisfare.

Bersagli principali delle lamentele restano il costo e gli orari di servizio della tube.

Non e’ di certo piacevole trovarsi ogni anno di fronte ad un aumento del costo dei trasporti pubblici, tuttavia bisogna tenere in considerazione quanto verrebbe a costare l’utilizzo di un mezzo privato in una città come Londra. Tasse, assicurazione, parcheggio, manutenzione, benzina e costo della macchina, una spesa che in pochi possono permettersi.

L’orario di chiusura e’ forse l’unico punto sul quale e’ possibile dibattere, a quanti di voi e’ capitato di dover lasciare un drink a meta’ per correre alla stazione della metro più vicina, nella speranza di non perdere l’ultimo treno?

E’ vero che a Londra si cominciano le serate molto presto, tuttavia a volte bisogna sacrificare il proprio divertimento, in modo da poter arrivare a casa in 20 minuti tramite la tube anziché dopo due ore cambiando tre bus.

Ebbene la Tube sarà forse più vecchia della Regina, ma il suo processo di sviluppo e’ inarrestabile. Dopo l’introduzione della wifi gratuita, avvenuta la scorsa estate in concomitanza con le Olimpiadi LEGGI ANCHE Tube Wifi, si vocifera della probabile chiusura posticipata della metro durante il weekend.

E’ con grande entusiasmo che annuncio la notizia dei piani per prolungare i servizi della metro fino alle 2 di notte, il venerdì e sabato sera, a partire dal 2015, sulla scia del successo dell’estensione degli orari durante il periodo Olimpico. Anche se si

tratta di un estensione di circa un ora rispetto all’orario di chiusura attuale, sarà certamente un beneficio per l’ economia “notturna” della città, sia per le persone che lavorano fino a tardi o in giro per divertimento. Resta tuttavia esclusa la realizzazione di un sogno, ovvero l’introduzione di un servizio 24h. Dopo un attesa durata 150 anni, nonostante manchino due anni, iniziamo a pregustare il sapore di questa piccola conquista.

Precedente Le migliori mostre del 2013 a Londra Successivo 5 cose da sapere sugli uomini inglesi

Un commento su “Underground aperta fino alle 2 di notte dal 2015

  1. Diego il said:

    non si capisce perché bisogna aspettare due anni per estendere il servizio di un’ora solo nel fine settima

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.