Vendita di vestiti Vintage al chilo!

Siete amanti del vintage e per caso vi trovate a Londra oggi? Allora non potete proprio lasciarvi scappare l’occasione di partecipare ad una delle pratiche preferite dagli inglesi, si tratta della vendita di vestiti vintage in base al peso.

Questa particolare formula di vendita a chilo viene organizzata sporadicamente, generalmente nella zona est di Londra, e rappresenta una vera e propria occasione d’acquisto, non solo per privati ma anche per i venditori dei mercati. Molte volte mi e’ capitato di intravedere e riconoscere, nella grande folla in delirio presente durante questi eventi, venditori di vestiti vintage che possiedono bancarelle fisse nei principali mercati londinesi. Una volta per curiosità ne ho seguito uno ed ho fatto caso a cosa stesse acquistando, il giorno dopo ecco che i pezzi acquistati durante la vendita a chilo, erano gloriosamente esposti all’Old Truman Brewery a prezzi esorbitanti. Di fronte alla mia riluttanza circa l’eccessivo prezzo dei capi, la risposta data non poteva che essere la seguente: “il prezzo e’ giusto, poiché si tratta di un pezzo unico che ho acquistato quasi allo stesso prezzo”.

Ovviamente si tratta di una risposta standard per persuadere il cliente ad acquistare, ma non fatevi ingannare dai venditori, perché basta svegliarsi il sabato mattina ed individuare dove verra’ tenuta la vendita a dettaglio, per poter entrare in possesso della stessa merce pagandola 5£ invece che 40£.

Purtroppo queste vendite non avvengono settimanalmente, ma e’ possibile scoprire con largo anticipo, quando e dove saranno organizzate. Quindi se proprio avete intenzione di venire a Londra per un weekend di shopping, tentate di fare prima qualche ricerca in modo da farlo “casualmente” capitare in una data in cui si svolge una vendita al chilo.

Oggi dalle 11 alle 16 si terra’ un imperdibile Vintage Kilo Sale, presso gli Hackney Downs Studios, ma non temete perche’ l’evento sara’ ripetuto nei mesi successivi, stesso orario e stesso posto. Le prossime vendite si svolgeranno esattamente il 10 Novembre ed il 15 Dicembre, se volete potete trovare tutte le informazioni relative agli eventi sul sito ufficiale CLICCA QUI.

Precedente Appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di Twin Peaks: il Twin Peaks Film Festival a Londra il 20 Ottobre Successivo Stanotte si festeggia lo Zombie Day a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.