3 video musicali girati a Londra dal 1965 a oggi

VINTAGE: The Kids Are Alright – The Who

Questo potrebbe essere tra i video più facili da imitare: le rive della Serpentine in Hyde Park non sono cambiate quasi per niente dal 1965 ad oggi. Di sicuro sarà difficile trovarle così sgombre e sentirsi abbastanza sicuri di sé da presentarsi con quegli outfit per niente sobri.

 

A METÀ STRADA: Wannabe – Spice Girls

Nel 1997, le Spice Girls erano ben lontane dal successo e la fama leggendaria di cui avrebbero goduto negli anni successivi. L’allora Midland Grand Hotel di St. Pancras era un hotel di lusso chiuso da anni ed offerto come set per non molto. Da allora il suo destino, proprio come quello delle cinque ragazze di Leeds, è cambiato un bel po’: collocato su Euston Road, dal 2011 il St. Pancras Renaissance Hotel è tornato ad essere l’elegante albergo che era (per finta) nel video delle Spice Girls. Potete certo passarci davanti, ma se cercate di imitare la girlband verrete trascinati via a peso dai portieri.

 

RECENTE: One Thing – One Direction

Ancora pre-esplosione ormonale, gli One Direction salivano su un autobus turistico e si facevano un giro coi fiocchi della capitale, raccogliendo fan urlanti per la strada. Da Trafalgar Square al Millennium Bridge, non dev’essere troppo difficile seguire le orme del quintetto in giro per Londra – anche se a piedi non dev’essere uno scherzetto.


Precedente Natural History Museum: dinosauro o balenottera? Successivo Capodanno cinese 2015: inizia l'anno della pecora, beeh!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.