Visite guidate di Londra in Italiano

Se state pensando di visitare Londra per la prima volta, ma nonostante la vostra poca dimestichezza con la lingua inglese ma non volete rinunciare a conoscere la storia delle molteplici opere disseminate tra strade e musei della capitale, ho un’importante notizia da condividere.

E’ possibile conoscere la città e i suoi musei con visite guidate in italiano, tramite itinerari prestabiliti che vi porteranno alla scoperta dei luoghi più affascinanti di Londra o personalizzati in basi alle vostre esigenze ed interessi.

I musei presenti nella capitale britannica sono tra i più belli ed importanti a livello mondiale, ed e’ importante comprenderne in pieno l’importanza piuttosto che visitarli distrattamente. Il progetto di Londra Culturale vuole rispondere proprio all’esigenza di condividere in italiano l’amore per la cultura e l’arte di questa fantastica città, organizzando visite guidate in italiano a Londra.

Queste visite guidate a poco prezzo, sono organizzate tutti i giorni dal lunedì al venerdì, costano £13 a persona, gratuite per i bambini. Le visite durano circa 4 ore, ed e’ possibile scegliere tra orario di mattina o pomeriggio, ed e’ possibile decidere il punto iniziale del tour, in base alle vostre preferenze.

I tour vi porteranno a visitare luoghi della capitale, rigorosamente ad ingresso gratuito, come parchi, mercatini, monumenti, ponti e piazze famose. Ma ovviamente sono inclusi anche i principali musei gratuiti della città, come Tate Modern, British Museum, Natural History Museum e molti altri.

Un ulteriore aspetto di questo progetto, soprattutto per coloro che non hanno mai visitato la città prima, e’ rappresentato dal servizio informativo gratuito di carattere generale offerto ai turisti. La guida oltre che a portarvi in giro per la città, mostrandovi ed illustrandovi la storia che si nasconde dietro le sue meraviglie, vi darà informazioni circa trasporti, come raggiungere l’albergo dal vostro aeroporto, eventi, e addirittura negozi.

Ci si rende subito conto dell’utilità di tale servizio, tenendo in considerazione il ridotto costo da affrontare non si limita ad una visita di quattro ore, bensì vi garantisce un servizio che inizia ancora prima della partenza, tramite il servizio informativo.

Ma non sono solo questi i vantaggi, pensate al risparmio in termini di tempo e fatica, avendo qualcuno in grado di mostrarvi come muovervi velocemente in città utilizzando i mezzi di trasporto, piuttosto che rimanere ad osservare la mappa in mezzo a folle di persone, con il risultato di impiegare ora per andare da un museo all’altro.

Potrete risparmiare tempo ed energie, oltre che ad acquisire suggerimenti utili che potrete sfruttare nei giorni successivi in modo da continuare a visitare la città in maniera saggia, senza sprecare troppo tempo.

Per avere tutte le informazioni, potete consultare il sito cliccando QUI

 

Precedente L'estate stenta ad arrivare, ma a Londra cominciano a riaprire i Rooftop Bars con le migliori viste sulla città Successivo 10 motivi per amare Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.