Watch This Space: Intrattenimento gratuito all'aperto del National Theatre di Londra

Chi avrebbe mai pensato, una volta tanto, di dare il merito al ‘bel tempo londinese’ per aver convinto circa l’indispensabilità di organizzare un evento, piuttosto che per la sua cancellazione.

All’inizio dell’anno, il direttore artistico del National Theatre avevano annunciato che il festival gratuito di spettacoli all’aperto, il ‘Watch this Space’, non avrebbe avuto luogo quest’estate. Sette mesi dopo, Londra e’ stata sorpresa da inaspettate ondate di calore -in altri paesi denominate ‘normali temperature estive’- influenzando probabilmente e facendo rivedere la decisione circa l’evento. Si tratterà di un evento di portata minore, rispetto alla manifestazione annuale alla quale siamo stati abituati, ma di altrettanta importanza e valenza.

‘Watch This Space’ e’ un festival gratuito estivo all’aperto organizzato dal National Theatre, che si svolge sulla riva di South Bank a Theatre Square, per tutto il mese di agosto. Per i mesi estivi la piazza di Theatre Square, di fronte all’edificio simbolo di Denys Lasdun, si trasforma in un auditorium all’aperto. C’e’ una fantastica zona verde, d’erba, dove il pubblico si può sedere e godere dell’intrattenimento offerto, il quale comprende, tra i tanti, teatro di strada inglese ed internazionale, gruppi musicali, club nights, danza e cabaret.

E per tutti gli appassionati di teatro, da non dimenticare, che il rinnovato Shakespeare’s Globe Theatre resterà aperto fino a Settembre, portando in scena le migliori opere del grande drammaturgo inglese.

LEGGI ANCHE: IL NUOVO SHAKESPEARE’S GLOBE THEATRE DI LONDRA

Questo speciale intrattenimento gratuito organizzato dal National Theatre, avrà luogo ogni venerdì e sabato per tutto agosto. Sembra proprio che il clima estivo di Londra, volente o nolente, abbia portato alla realizzazione di eventi che ci faranno compagnia nel mese estivo per eccellenza. Ogni settimana ci aspettano appuntamenti all’insegna dell’arte, musica e cultura, oltre al Watch This Space, aperto durante il weekend, ogni giovedì sera resterà infatti aperto il mercato di Camden Town.

LEGGI ANCHE:IL MERCATO DI CAMDEN LOCK APRE DI NOTTE

Precedente A Londra aprirà il più grande centro sciistico al coperto Successivo Mind Sports Olympiad: Le Olimpiadi delle abilita' mentali a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.