Amsterdam Sail 2015 (19-23 Agosto)

Amsterdam Sail

Amsterdam Sail: 700 anni di velieri!

Se vi piace il mare, la vela ma soprattutto i grandi velieri che avete visto fino ad ora solo in miniatura dentro delle bottiglie di vetro, non potete perdervi l’appuntamento di AMSTERDAM SAIL 2015!

L’evento è stato organizzato per la prima volta nel 1975 per celebrare il 700 ° anniversario di Amsterdam, con il nome di “Sail Amsterdam ‘700”.

Amsterdam Sail è considerato il più grande evento nautico al mondo e si svolge ogni cinque anni e, secondo le ultime stime, attrae oltre un milione e mezzo di visitatori.

Amsterdam SailVelieri provenienti da tutto il mondo visitano la città per poi ormeggiare per quattro giorni a Ijmuiden (porto orientale)  permettendo ai visitatori, dove consentito, di salire a bordo.

L’evento si svolgerà dal 19 al 23 Agosto 2015 e l’apice della manifestazione sarà la parata chiamata PreSail IJmuiden che attrae migliaia di amanti delle barche, sportivi e tanti altri.

Amsterdam Sail

Non mancherà, infatti, di vedere tantissime imbarcazioni addobbate a festa (in puro spirito olandese), o “modificate”, accompagnare durante la parata i fratelli maggiori.

Nel 2005 sfilò anche la Marina Militare Italiana con la nave scuola “Amerigo Vespucci”. Chissà, forse sfilerà anche quest’anno? Sicuramente lo spettacolo sarà assicurato!

Se sarete, quindi, ad Amsterdam tra il 19 ed il 23 Agosto e vi sembrerà di vedere marinai ovunque…non preoccupatevi! Non siete fumati!

Per maggiori informazioni vi riportiamo il sito ufficiale di Amsterdam Sail.

 

Translate »