Berlino alternativa: guida ai locali notturni

Berlino alternativa, cosa fare e vedere

“Willkommen!” Questo benvenuto vi aspetta all’ingresso di Berlino ma se siete a Berlino per visitare Berlino,  allora vi consiglio di leggere Cosa vedere a Berlino in 3 giorniIl Pergamon Museum di BerlinoLa cupola del Reichstag a Berlino e Berlino sotterranea: visita ai bunker.

Qui parliamo dell’altra Berlino. Poche dritte, semplice ed essenziali poi sta a voi decidere cosa fare a Berlino. Questo è il suo bello.

Berlino alternativa Schlagernacktparty
Schlagernacktparty

1. Ballare nudi allo Schlagernacktparty

I Berlinesi non si fanno grossi problemi a svestirsi, anzi, è tema ricorrente in diversi locali, e così ogni tanto (circa ogni due mesi) viene organizzata una super festa (Schlager=genere musicale tedesco simile al pop) in cui si balla completamente nudi e si cantano i ritornelli tutti in coro. Yep! Qui le info di questa festa. (Tanto sappiamo che ci volete andare).

2. Kit Kat Club

Questo è tosto. Sappiate che è già difficilissimo entrare. Va studiato un piano d’azione e tifare per chi riesce ad entrare. Vestitevi peggio che potete ed avrete chance di ingresso anche se poi vi chiederanno di spogliarvi per entrare (eh, ma allora è un vizio!). Dentro poi si aprirà a voi un mondo che non spesso vedete, fatto di…rispetto e tanta libertà. Vi linkiamo il sito ufficiale ma cercate, cercate su internet Kit Kat Club e capirete.

Kit Kat Club Logo
Kit Kat Club

3. Sisyphos

Il più grande parco giochi per bambini cresciuti. Questo locale, prettamente estivo, è una location assolutamente fuori dall’ordinario, che non offre solo una serata a base di musica techno, ma anche un fantastico giardino open air arricchito di chioschini per attacchi di fame improvvisa (chissà perchè!). Comunque, anche in questo caso, per le info di rito, vi rimandiamo al sito ufficiale. Giusto per vostra informazione, sul sito c’è un’area dedicata al Lost and Found. Fate vobis.

sisyphos club berlin
Sisyphos club Berlin

 

 

Translate »