A.A.A. Cercasi assaggiatore di vino con contratto a tempo indeterminato: Il lavoro dei sogni.

Per Bacco! E’ tutto vero, cercano un assaggiatore di vino con contratto a tempo indeterminato ma che abbia esperienza nel settore (?).

Wineowine logo

Ok, datemi i dettagli e ditemi che non è uno scherzo.

Sul sito di Wineowine, start-up italiana specializzata in e-commerce di vino di produttori locali, ha messo un avviso di selezione di un assaggiatore di vino da inserire nel proprio organico.

Il compito è abbastanza semplice. Il candidato dovrà girare la nostra penisola assaggiando i vini dei produttori locali. Il contratto di assunzione è a tempo indeterminato.

Sembra tutto fantastico, ok. Ma c’è un ma. Per candidarsi è necessario avere un diploma da sommelier o una qualifica da assaggiatore professionista Il tutto condito da un minimo di 5 anni di esperienza nel commercio. Altro requisito obbligatorio è la conoscenza della lingua inglese.

Considerando che sono più 20 anni che ho esperienza nelle sbornie e che dopo 2 calici mastico un inglese perfetto pur convinto di parlare italiano, mi frega il fatto di non avere un diploma da sommelier. Never a joy.

Assaggiatore di vino
Il tipico assaggiatore di vino…
Ok, lascio questo lavoro a voi veri esperti del settore.

Ma vediamo perchè è richiesta questa figura professionale. L’annuncio riporta Nell’annuncio così riporta:
“In Italia ci sono quasi 100.000 produttori e il 95% di essi è di piccole dimensioni. Tantissimi sono i vini di grande qualità ma è difficile scoprirli e selezionarli a causa dell’elevatissimo numero di aziende vinicole. Inoltre, i produttori di vino sono diffidenti di fronte alle vendite online che sono oramai una realtà consolidata e in continua crescita. La sfida è quella di visitare personalmente le aziende vinicole per degustare i vini in loco, mostrare ai produttori le opportunità offerte dal web e convincerli a diventare partner di Wineowine”.

Mi sembrano seri, no?

Anyway, il fortunato candidato dovrà visiterà le aziende agricole al fine di convincerle a diventare partner della start-up e potrà essere accompagnato da una persona durante il proprio lavoro. (PRENDI MEEEE!!)

 Udite, udite. Questo lavoro prevede anche dei Benefits incredibili. Dalla palestra alla seduto di massaggio settimanale. Ah, vitto alloggio e rimborso spese sono ovviamente a carico dell’azienda. Lo stipendio è commisurato all’esperienza.
Bene, vi lasciamo alla candidatura. Se venite assunti, vi preghiamo di farcelo sapere. Ma non per curiosità, ma perchè vogliamo venire con voi! Ci pare il minimo! Qui le modalità di candidatura.

Translate »