E’ arrivata! Packpoint, l’App gratuita che ti fa la check list di tutto quello devi mettere in valigia prima di chiudere casa.
Ci sono infinite App che possono aiutarvi a fare la “valigia perfetta”. Ma abbiamo deciso di fare una selezione fra queste e sceglierne una.
Packpoint è quella che secondo noi vince su tutte. Poi ovviamente è soggettivo all’utilizzo che ne facciamo ma diciamo è l’App che più si avvicina alle nostre eventuali esigenze.
In primis Packpoint chiede il nostro sesso. Successivamente vuole avere due o tre informazioni riguardo alla check list che andrà a stilare.
Inizierà col chiedere destinazione, data del viaggio, durata del soggiorno e tipo di viaggio: Affari o Vacanza.
Una volta ottenute le informazioni basiche, Packpoint chiederà anche il tipo di attività che andremo a svolgere o che abbiamo intenzione di fare. Ed esempio:


Bene! Una volta deciso che attività fare durante il vostro viaggio, potete iniziare a fare la valigia. Packpoint elaborerà tutti i dati raccolti. Studierà la vostra meta, calcolerà anche in base al meteo il tipo di clima che potreste andare a trovare. Insomma, le studia tutte. Ma proprio tutte.
Ed ecco che vi appare la check list. La preziosissima check list:

La cosa carina è che poi provvede anche a dividere la vostra check list. Categorie come Essenziali e Toiletries. Vi ricorda giustamente di stampare l’itinerario, la carta di imbarco, di prendere i documenti, il caricabatterie del cellulare, ecc ecc. Poi vi ricorda anche di cosa mettere nel beauty da viaggio. Dai profilattici allo spazzolino da denti, alle medicine di prima necessità.
Ed in base all’attività scelta ed il meteo, vi indicherà anche la tipologia di abbigliamento da mettere in valigia. Dalle scarpe da trekking, al costume oppure il piumino.


Cosa molto importa è che potete anche modificare la lista. Aggiungere o togliere elementi a vostro piacimento. Potete salvarla anche per un viaggio futuro o come semplice ricordo. Ma soprattutto potete CONDIVIDERE la lista così da mandarla a chi sicuramente saprà togliervi tutte le cose inutili che si mettono in valigia e ricordarvi le cose importanti che altrimenti dimentichereste. Un classico.
Vi rimandiamo anche alla pagine ufficiale dell’App.