Fan dello Studio Ghibli, il Giappone ci attende.
Oltre al già noto parco tematico dello Studio Ghibli presente a Mitaka, di recente è stato inaugurato un locale tutto particolare. Se vi ricordate del film Kiki’s Delivery Service, da noi meglio noto come Kiki Consegne a domicilio, allora non potete aver dimenticato del piccolo forno per cui Kiki inizia a lavorare in cambio di vitto e alloggio. E’ da lì, infatti, che ha inizio la sua avventura di fattorina magica.

Yufuin si trova nella prefettura di Ota, sull’isola di Kyushu: la più meridionale delle isole maggiori dell’arcipelago giapponese.
Ad attendervi, quindi, non solo la grande insegna di Kiki e del suo forno ma anche l’immancabile spalla della giovane strega, Jiji l’aiutante gatto. Un colpo d’occhio che riporta immediatamente al magico mondo dei film del maestro Miyazaki e dello Studio Ghibli.

Le prime voci dicono, poi, che i dolcetti del Kiki’s Bakery siano buoni. L’atmosfera è resa ancor più speciale dalla presenza di un grande peluche di Totoro.

Kiki – Consegne a domicilio è un film dello Studio Ghibli prodotto nel 1989. In Italia è arrivato nelle nostre sale solamente nel 2013 con Lucky Red. La stessa che ha portato in Italia, sempre dello Studio Ghibli, il film Il mio vicino Totoro.
A questo punto ci sembra giusto linkarvi il trailer del film.