Original Marche

Le Marche: molto più di 31 sfumature di verde.

Vallesina

Pensando al titolo di questo post per celebrare l’inizio della primavera, ho voluto giocare un po’ con le parole, facendo riferimento al famoso film che raccontava le molte “sfumature di grigio” del protagonista.

La nostra regione vanta sicuramente molto più 31 di sfumature di verde, basterebbe girare per le campagne e le colline o lungo le coste durante il periodo primaverile e scopriremmo moltissime tonalità di verde. Io ho scelto 31 scatti di Marco Lorenzetti, un marchigiano che ama fotografare la nostra regione per divertimento e passione. L’ho conosciuto casualmente cercando nel web una foto della Abbazia di Santa Maria a Moie e poi ho scoperto che aveva fotografato moltissimo le Marche, così gli ho chiesto di poter pubblicare su Original Marche una selezione fotografica di Marche “verdi”.

GRAZIE: Marco Lorenzetti

Marco è nato a Jesi (provincia di Ancona ) ed è cresciuto in un comune limitrofo, quasi nel cuore delle Marche. Fin da giovanissimo è affascinato dalla sua regione, dalla storia, dalle tradizioni, dalla gente e dai suoi paesaggi e luoghi pressochè sconosciuti anche dagli stessi abitanti. Crescendo si è appassionato alla fotografia. Le sue foto sono il frutto dell’incontro delle sue passioni.

Attraverso esse è desideroso di far conoscere e di raccontare la Marche in Italia e nel mondo e persino ai marchigiani stessi.

CREDITI & Info PH: tutti i diritti riservati © Marco Lorenzetti

 

 

 

2 Risposte a “Le Marche: molto più di 31 sfumature di verde.”

    1. Grazie!

      Sono davvero molto contento che ti siano piaciute!

      Ne ho qualche altra di Ripe. Se ti va, dai pure uno sguardo alla mia galleria in Panoramio. Dovresti vedere il link…

      Ciao Marco

I commenti sono chiusi.