15 cose romantiche da fare al Circeo

Circeo Cosa fare
TEMPO DI LETTURA: 2 minuti

Se volete attaccare un lucchetto ad un ponte non siete nel posto giusto (anche se al numero 23 di via del Faro qualcuno li attacca), ma per tutto il resto il Parco del Circeo non vi deluderà.

Ci sono ristoranti con vista per una cena oppure un pranzo romantico. Ci sono posti solitari dove godersi la natura in due e spiagge meravigliose per guardare il tramonto. Qui sotto trovate qualche idea:

  • Un posto romantico dove dormire

L’hotel il Faro è il posto perfetto per una notte diversa da tutte le altre. Dormirete con vista mare in una stanza arredata in modo personale e con elementi del posto e del mare, ognuna diversa dall’altra. Qui trovate altri posti spettacolari (e decisamente romantici) dove dormire al Circeo.

  • Una piscina rilassante per due

All’hotel Punta Rossa c’è una piscina coperta da una cupola di vetro con vista su Ponza, Palmarola e Zannone. E’ alimentata con acqua di mare riscaldata pre la talassoterapia. Vi saranno servite tisane calde ed avrete accesso ad un incredibile giardino dove fermarsi a rilassarsi. Qui trovate tutte le piscine più belle di San Felice Circeo.

  • Un ristorante per una cena romantica

Ponte Rosso in via Casali di Paola 6 è il posto perfetto per una cena unica. Mangerete su una piattaforma sul lago di Paola con vista sul Promontorio del Circeo. Qui trovate altri ristoranti imperdibili a San Felice Circeo e a Sabaudia.

  • Un tramonto spettacolare

Il posto migliore per guardare il tramonto al Circeo è la spiaggia di Sabaudia. Seduti tra le dune o in riva al mare lo spettacolo è assicurato. Per un aperitivo al tramonto potrete organizzarvi da soli oppure fermarvi al Duna 31.5.

  • Una passeggiata romantica

La passeggiata più incredibile e romantica è quella che dall’Osservatorio sull’Acropoli di Circe porta al mare percorrendo la pietraia costruita per edificare la zona e poi lasciata al parco ed alla natura. La vista sulle isole è spettacolare e il tramonto meraviglioso.

Qui sotto trovate altre 10 idee romantiche e cose da fare in coppia nel Parco del Circeo:

 

10 COSE ROMANTICHE DA FARE AL CIRCEO

Faro di Capo Circeo

Faro di Capo Circeo

A 3 km dal centro storico di San Felice Circeo, il Faro di Capo Circeo illumina la rotta ai naviganti dal 1866.
Il Fortino al Circeo

Il Fortino al Circeo

A San Felice Circeo, nel cuore del Parco Nazionale del Circeo, c’è un fortino napoleonico a picco sul mare. Del fortino rimangono pochi resti: una piccola garitta con le feritoie per le baionette, le mura e qualche parete che ritaglia una finestra sul mare con vista sulle Isole Pontine.
La Sorresca: Cristo si è fermato sul Lago di Paola

La Sorresca: Cristo si è fermato sul Lago di Paola

Un giorno, o forse era notte ed avevano lanterne che illuminavano malamente le sponde di un lago nero come la pece, i pescatori di San Felice Circeo ritirarono reti troppo pesanti rispetto alla magra pesca di sempre.
Lago di Caprolace a Sabaudia

Lago di Caprolace a Sabaudia

Lungo la costa del Parco Nazionale del Circeo c’è un lago costiero difficilmente accessibile dove nidificano e sostano uccelli incredibili.
Vigna La Corte a San Felice Circeo

Vigna La Corte a San Felice Circeo

Nel Centro storico di San Felice Circeo c’è un arco che è stato chiuso da un cancello per anni. Oggi vi si apre uno dei giardini pubblici più belli del Circeo. Il Parco di Vigna la Corte è un piccolo vigneto a terrazza che si affaccia sul mare e su… Continua
La Darsena di Paola a Sabaudia

La Darsena di Paola a Sabaudia

C’è un posto nel Parco Nazionale del Circeo dove vivono cavalli liberi ed i canali e le canalette della Darsena sul lago sembrano un ricordo antico della bonifica.
Piscine della Verdesca a Sabaudia

Piscine della Verdesca a Sabaudia

A Sabaudia, nel Parco Nazionale del Circeo, nel bosco di pianura, ci sono zone di acquitrini e piscine che ricordano quei tempi, neppure troppo lontani, in cui ancora c’era la palude.

Aggiornato il

Pubblicato da parconazionaledelcirceo

Sono cresciuta al Circeo e ci torno ogni volta che posso. Lavoro per un magazine di viaggio, vado in canoa, in bicicletta e viaggio a piedi. Adoro il mare e ho un cane ridico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?