L’app per andare al mare a Sperlonga: come funziona e come prenotare la spiaggia libera

TEMPO DI LETTURA: 3 minuti

Anche il Comune di Sperlonga per la gestione delle spiagge libere nel rispetto delle normative anti-contagio Covid-19 ha predisposto un’app che permette di prenotare il proprio accesso alle spiagge libere.

L’app attiva a partire da lunedì 27 per ora non è obbligatoria, ma dato il numero limitato di postazioni a disposizione è vivamente consigliato scaricarla e prenotare attraverso di essa o direttamente sul portale.

App Sperlonga mare

Il nome dell’app e del portale è IOLIDO.IT. Le spiagge libere di Sperlonga presentano una serie di paletti. Ogni paletto è una postazione che delimita la piazzola a disposizione di un gruppo composto massimo da 4 adulti e 3 bambini, in modo da rispettare la distanza di sicurezza tra i bagnanti. Qui trovate tutte le norme da rispettare per l’accesso in spiaggia in provincia di Latina nell’estate 2020 e qui le spiagge più belle di Sperlonga.

Come funziona IOLIDO.IT?

Tramite portale e applicazione per smartphone e tablet, gli ospiti possono prenotare giorno per giorno il proprio posto spiaggia. L’utente può selezionare la spiaggia libera desiderata controllando la disponibilità degli slot liberi. Non appena effettuata la prenotazione, l’app assegnerà uno slot ( di 15 0 20 metri quadri) che potrà essere occupato da massimo 4 persone + 3 bambini.

Una volta conclusa l’operazione di prenotazione dal portale o dall’app, l’utente riceverà via mail la conferma con il riepilogo delle informazioni del posto assegnato nella spiaggia libera selezionata, generando nel contempo un “QR code” da poter stampare o da mostrare agli addetti del gruppo di controllo direttamente dal telefono o dal tablet.

Quando e come prenotare?

La prenotazione può essere effettuata 1 sola volta al giorno, a partire dalle ore 07:00. L’utente dovrà specificare un orario d’ arrivo, e se entro quell’orario non sarà presente sulla spiaggia, l’app invierà un avviso. Al 4° avviso senza risposta, (dopo circa 2 ore dall’orario indicato dall’utente), la prenotazione verrà disdetta, liberando il posto. Il ticket d’ accesso è valido solo per la spiaggia dove si è prenotato, il titolo che verrà rilasciato è univoco, e dovrà essere esibito dal personale di controllo nel momento in cui verrà richiesto.

“IOLIDO” si può utilizzare dal pc, accedendo al sito www.iolido.it oppure scaricando la app “IOLIDO” da Google Store o da Apple Store. Chi non avesse a disposizione un pc o uno smartphone, può comunque prenotare il suo posto riservato, recandosi presso gli uffici del Consorzio Sperlonga Turismo in piazza Municipio, 9, oppure via telefono o via email ai seguenti contatti: 0771 557000, info@sperlongaturismo.it.

In alternativa infine, ci si può rivolgere al personale addetto al controllo delle spiagge libere, che provvederà a rilasciare il ticket, nella spiaggia libera più vicina con disponibilità.

Aggiornato il

Pubblicato da parconazionaledelcirceo

Sono cresciuta al Circeo e ci torno ogni volta che posso. Lavoro per un magazine di viaggio, vado in canoa, in bicicletta e viaggio a piedi. Adoro il mare e ho un cane ridico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?