Dove affittare una barca al Circeo

 
TEMPO DI LETTURA: 2 minuti

Il Promontorio del Circeo è ricco di grotte ed anfratti, una cala bellissima raggiungibile solo in barca (la spiaggia del Prigioniero) e le Isole Pontine, poco lontano. Una barca o un gommone sono il mezzo perfetto per godersi questo spettacolo e darsi allo snorkeling, anche se io preferisco la canoa :).

Qui sotto trovate gli indirizzi utili per affittare una barca oppure un gommone (o una canoa) al Circeo ed i prezzi, che non sono poi così alti se si è almeno in 5 (ovviamente la canoa è più economica :)).

DOVE NOLEGGIARE UN GOMMONE AL CIRCEO

Blue Marlin noleggia gommoni da 6 metri per massimo 12 persone. Il prezzo è alto, ma se si è un bel gruppo diventa accessibile: il costo giornaliero per l’affitto del gommone è di 180 euro (dalle 8:30 alle 19:00), o 100 euro per mezza giornata (12:30 – 19:00). Il prezzo della benzina è escluso e non serve la patente nautica. Qui trovate tutte le info sui prezzi dei gommoni anche per periodi più lunghi.

GUARDA ANCHE: PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

COME NOLEGGIARE UNA BARCA AL CIRCEO

Un’imbarcazione da 5 posti (patente nautica non necessaria) costa intorno alle 50 euro per mezza giornata e 90 per la giornata intera. Anche qui se si raggiunge il numero di persone si possono spendere meno di 10 euro a testa. Qui trovate le info per il Noleggio imbarcazioni.

Easy boat rent affitta gommoni per escursioni giornaliere dal porto di San Felice Circeo o di Terracina e gommoni per escursioni a Ponza. I prezzi sono un po’ più alti dei primi.

Circeo mare è un altro indirizzo utile per il noleggio di gommoni e imbarcazioni, mentre Sail2sail offre charter in barca a vela con partenza dal porto turistico di San Felice Circeo.

La mia opzione preferita però, specialmente se volete noleggiare una barca con skipper per passare un giorno intero o più di uno in mare è boat and click. Su questa piattaforma, che è una specie di Airbnb delle barche, potete noleggiare barche a vela, gommoni e catamarani dai principali porti della zona a prezzi competitivi. Lo skipper, che è spesso il padrone della barca, sarà il vostro Cicerone.

DOVE AFFITTARE UNA CANOA AL CIRCEO

Le canoe si affittano al centro Waterlife della Darsena di Paola (a Sabaudia) che organizza escursioni guidate .Attraverso il canale romano sul lago si raggiunge immediatamente il promontorio per incontrare a breve distanza la cala del Prigioniero, subito dopo qualche grotta interessante. Per fare un’escursione in canoa lungo il Promontorio del Circeo non bisogna essere degli atleti né essere già andati in canoa.

GUARDA ANCHE: LE MIGLIORI SPIAGGE DEL PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

come fare escursione barca al circeo

COME ARRIVARE IN BARCA A PALMAROLA

Palmarola è una delle più belle isole dell’arcipelago pontino. L’unico modo per raggiungerla, se non si dispone di una barca privata, è la partenza da Ponza. Dal porto dell’isola partono le escursioni in barca in giornata a Palmarola. Riviera di Circe organizza escursioni a Palmarola con partenza dal porto di Terracina, tappa a Ponza, navigazione sotto costa di un angolo di Ponza e rotta verso Palmarola alla scoperta delle cale e delle grotte più belle. Qui trovate le info sull’escursione a Palmarola e qui tutte le Info su Come visitare Palmarola.

Clicca QUI per seguire Cose che ti faranno amare il Circeo su Facebook

Precedente Spiagge per cani a Latina Successivo Un libro sul Circeo

Lascia un commento