Lo Scoglio della Tartaruga si chiama così perché ha una forma che ricorda quella di una tartaruga. Di fronte c’è una piccola caletta di ciottoli dove solitamente c’è poca gente e dove l’acqua è calma e trasparente.
Scoglio della Tartaruga
Dallo Scoglio della Tartaruga si possono raggiungere a nuoto lo Scoglio della Fontana e Cala dell’Acqua (un po’ più lontana ed adatta solo ai nuotatori allenati).
GUARDA ANCHE: LE SPIAGGE DI PONZA DA RAGGIUNGERE A PIEDI
In ombra dalle 17:00 circa e non offre alcun servizio: non ci sono stabilimenti balneari e punti di ristoro. Di solito è poco affollato anche in alta stagione, a differenza della maggior parte delle spiagge di Ponza.
Dove si trova
Lo scoglio si trova in zona le Forna, nella parte settentrionale dell’isola, una zona meno turistica e piena di spiagge e calette che meritano una visita:
Come raggiungere
Lo Scoglio della tartaruga si raggiunge via mare oppure a piedi percorrendo un sentiero che da Piazza Chiesa a Le Forna porta alla cala. Il sentiero fino a poco tempo fa era inagibile ma è stato da poco riaperto al pubblico e si percorre facilmente, meglio se con scarpe da trekking. E’ una delle cale più facili da raggiungere e meno frequentate di Ponza.
GUARDA ANCHE: SPIAGGE DI PONZA
Aggiornato il