Tour guidato sul Promontorio del Circeo

Sul Promontorio del Circeo c’è un percorso super panoramico, che da 400 metri s.l.m raggiunge il Faro di Capo Circeo. Noi locali lo chiamiamo il sentiero della Pietraia, perché il fondo stradale è formato da pietre bianche e fitte.

Disegna delle curve a gomito e zigzagando scende al mare con viste panoramiche sul Picco di Circe, sulle calette del Circeo, sul faro e sulla torre costiera di Cervia.

La Pietraia non fa parte dei sentieri segnati del Parco Nazionale del Circeo, ma c’è un modo speciale per scoprirla.

Tasty Walk by the Sea Tasty Walk by the sea è un tour in inglese e in italiano alla scoperta del sentiero più panoramico del Parco Nazionale del Circeo con sorpresa finale alcolica e gustosa.

Assaggerete prodotti locali attentamente selezionati, accompagnati da un vino naturale fresco e beverino, prodotto con uve autoctone da vitigni recuperati.

COSA FAREMO

Si parte dal Faro di Capo Circeo da dove raggiungeremo in auto l’Acropoli di Circei. Dopo una breve camminata su strada asfaltata nel fitto del bosco inizia il sentiero sterrato.

Il silenzio avvolge il camminatore e la vista sorride alla prima apertura del panorama sul mare orlato dalle Isole Pontine con la costa del Monte Circeo a picco.

Scopriremo le piante profumate della macchia mediterranea, la storia e le curiosità sul Monte Circeo e la sua aura leggendaria legata al mito greco e romano. Lo sapete che il Monte Circeo è l’isola Eea di Omero dove visse la Maga Circe e che Ulisse è sepolto sul promontorio?

COSA MANGEREMO

Prima dell’ultimo tornante del sentiero ci fermeremo in un punto panoramico per bere vino bianco di Cori, fresco e rinfrescante, mangiando salsiccia di cinghiale del Parco Nazionale del Circeo della Norcineria Avagliano, prosciutto di Bassiano, ricotta di bufala pontina e frutta di stagione a km 0.

IL TOUR

L’escursione dura 3 ore e si svolge tutti i weekend in orari personalizzati.

In estate camminiamo all’alba ed al tramonto con una discesa di circa un’ora lungo il sentiero illuminato solo dal chiarore della luna, delle stelle e dalle nostre torce.

SCRIVI  QUI PER PRENOTARE IL TOUR

  • Quando: tutti i weekend
  • Partecipanti: massimo 4. Non è richiesto un numero minimo di partecipanti
  • Prezzo: 40 euro a persona; 70 euro per 2 persone e 90 per 3 persone
  • Durata: 3 ore
  • Lunghezza: 2 km circa
  • Dislivello: 400 metri percorsi in discesa

Precedente Il mare sta bene Successivo Cristo si è fermato sul Lago di Paola

Lascia un commento

*