Volo dell’angelo a Rocca Massima

TEMPO DI LETTURA: 4 minuti

Il volo dell’angelo è un’esperienza che tutti, anche se ancora non l’hanno provata conoscono. In pochi sanno però che il volo dell’angelo sulla zipline più lunga d’Italia si fa nel Lazio, a Rocca Massima. Si vola in picchiata per 2300 metri a 172 km orari per 72 secondi. Il panorama va dalle coste laziali con il mare e la Palude Pontina, ai Colli Albani e fino ai Monti Abruzzesi.

Volo dell’angelo: come funziona?

Un cavo di acciaio fissato in sicurezza e sospeso nel vuoto collega due punti con un certo dislivello. Con la corretta imbragatura e con l’equipaggiamento fornito si vola appesi al cavo di acciaio sfrecciando ad una velocità di tutto rispetto. L’ebrezza è forte. L’esperienza dura poco ma il tempo vi sembrerà dilatarsi.

Per fare il volo dell’angelo ci sono delle regole da rispettare che riguardano peso e divario di peso tra i due partecipanti che volano l’uno accanto all’altro. Riportiamo queste regole di seguito ricordando che possono variare in base al meteo.

Flying in the Sky

Flying in the Sky è il nome della zipline di Rocca Massima che dietene il record di zipline più veloce e lunga del mondo. Il cavo d’acciaio lungo il quale si vola è sospeso a 310 metri dal suolo. Si parte dal borgo medievale di RoccaMassima e, una volta imbragati, si vola impicchiata. Qui trovate il sito ufficiale di Flying in the Sky con il calendario delle date e la possibilità di acquistare il volo o un coupon da regalare a una persona cara per fargli provare l’ebrezza del volo.

Volo dell’angelo a Rocca Massima

Condizioni di accesso alla zipline

  • Per le discese individuali, l’accesso è riservato alle persone il cui peso è superiore a 40 kg ed inferiore a 120 kg.
  • Discese in doppio con accesso è riservato alle persone il cui peso è superiore a 35 kg e inferiore a 95 kg. Lo scarto di peso tra le due persone deve essere inferiore a 40 kg e la somma inferiore a 150 kg.
  • Questi limiti possono variare in funzione delle condizioni meteo e decisi insindacabilmente dall’operatore FLYING IN THE SKY posto all’arrivo dell’impianto.

Prezzi e prenotazioni

Il prezzo per il volo singolo è di 39 euro e si prenota qui accedendo al calendario delle disponibilità, di solito presenti al weekend o la domenica. Si vola anche in coppia e in gruppo. Il volo di coppia costa 70 euro.

Chi acqista il biglietot online deve recarsi in biglietteria con 30 minuti di anticipo per convalidare il ticket.

Ad ogni orario selezionato nel calendario corrisponde l’acquisto di un volo singolo o in coppia. Può volare una persona/coppia ogni 4 minuti.

Aggiungendo al costo del volo dell’angelo 20 euro è possibile utilizzare la go pro professionali e ricevere il video dell’esperienza. Qui sotto invece trovate un video da vedere su YouTube per immaginare l’ebrezza del volo:

Rocca Massima

Rocca Massima è un borgo medievale arroccato sul Monte Alto, a 735 metri sul livello del mare. Il Monte massimo fu a lungo un punto strategico per l’osservazione della pianura Pontina, dei Colli Albani, della Valle del Sacco e dell’intero sistema di comunicazione che collegava queste zone.

Dopo avere girato per i vicoli stretti di Rocca Massima potte visitare il Parco della Memoria. Gli abitanti del borgo insieme alla Pro Loco hanno creato un parco dove viene piantato un albero per ogni persona che nasce e per ogni persona cara che se ne va, luogo di identità e legame tra generazioni.

Ma dove si trova Rocca Massima? Siamo a una sessantina di km da Roma, vicino a Giulianello e alla zona dei Castelli. Cori è poco lontana, mentre il mare con la costa di Anzio e le dune di Torre Astura e Sabaudia sono visibili solo dall’alto e nelel giornate più terse.

Indirizzo e numeri utili

Flying in the Sky
Via Serrone della Madonna, 1,
04010 Rocca Massima LT, Italia

  • Per Informazioni:

+39 06 96 69 021 (Agosto dal Martedì alla Domenica – Settembre dal Venerdì alla Domenica) 10:00/14:00 – 16:00/20:00.

  • Per Comunicazioni Urgenti:

Tel. 334 9897276 – Tel. 328 7937388

Aggiornato il

Pubblicato da Sara

Dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Adoro la bicicletta, il trekking e le passeggiate in natura. Se volete innamorarvi del Circeo e dell'intera zona dell'Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici! Dal 2021 sono Guida Ambientale Escursionistica, ai sensi della Legge 4/2013, iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?