10 posti dove fare un brunch a Parigi

Il brunch, prima di venire a vivere a Parigi,  lo conoscevo ben poco, ma con il passare degli anni mi sono resa conto che nel weekend e soprattutto la domenica, è un appuntamento parigino imperdibile!

Il breakfast più lunch mette d’accordo un po’tutti, quelli che si svegliano tardi perché magari hanno fatto le ore piccole la sera prima e, per chi viene qui a Parigi in vacanza, è l’ideale per fare una colazione e pranzo assieme e magari iniziare a girare la città e i vari musei parigini.

Secondo i vostri gusti potete scegliere come fare il brunch, se preferite una formula tutto compreso o magari buffet à volonté, in ogni caso ecco 10 posti da non perdere per un ottimo brunch a Parigi:

 

  • All’americana: Ralph’s si parliamo proprio di lui Ralph Lauren, qui farete un brunch in perfetto american style, l’hôtel particulier in cui è situato è davvero bellissimo e d’estate la terrazza è presa d’assalto! Per un runch molto chic e gustoso allo stesso tempo! Prezzo sui 38euro in su. Al 73, bd Saint-Germain. Metro linea 4 fermata Saint-Germain-des-Prés.

 

  • All’italiana: Nolita situato all’interno del Motor Village della Fiat, qui si possono trovare i “nostri sapori” che per un lunch abbondante non guastano mai! Dai cornetti fino al vitello tonnato e alla lasagne non manca nulla e il decoro è molto carino e in più bella musica di sottofondo. Prezzo sui 39 euro. Al n°1 di Avenue Matignon, metro linea 1 o 9 fermata Franklin D. Roosevelt.

 

  • All’inglese: Le Bal Café se vi piacciono i famosi scones, se amate il porridge e non potete fare a meno di bacon&eggs questo è il luogo giusto! Il brunch lo fate voi ma principalmente sono piatti molto british e spesso sono prodotti bio. Prezzo sui 15-20 euro. Al n°6, impasse de la Défense, metro linea 2 o 13 fermata Place de Clichy.  1519080_805126059502748_1711326339_o

 

  • Veggie: Café Pinson Chi ha detto che i vegetariani non possano fare un delizioso brunch? Burro vegetale, le buonissime madeleines salate e olto attenzione alle intolleranze al glutine e al lattosio e il caffè davvero niente male! Prezzo sui 25 euro. Al 6 rue du Forez, metro linea 8 fermata Filles du Calvaire.

 

  • Il più nuovo: La Gaîté Lyrique la domenica questo è the place to be, non c’è una formula fissa ma cambia il tema del brunch: 5 chef si alternano ogni settimana e propongono le loro specialità così non assaggerete mail la stessa cosa! Prezzo dai 21 euro. Al 3 bis rue Papin, metro linea 3 o 4 fermata Réaumur – Sébastopol

 

  • Alla cucina basca: Farago non solo una cucina basca da paura ma è anche uno dei posti più in voga del momento. Per il brunch oltre buonissimi smoothies, bellota (patanegra), fantastiche le croquettas al chrorizo o il turròn. Prezzo sui 25 euro. Al n°11 Rue des Petites Écuries, metro linea 4 fermata Château d’Eau.

 

gaité

 

  • Completamente bio: Le Pain Quotidien eh si qui il pane quotidiano e tutto il resto è rigorosamente bio e così anche il brunch che presenta tre formule a scelta, ottimo il salmone affumicato bio e i formaggi, ma il top sono le marmellate, bio of course, e il pane! Prezzo dai 21 euro. Al 24, rue de Charonne, metro linea 1 fermata Bastille.

 

  • Per i bimbi: Just in Sempre difficile trovare qualcosa di simpatico per occupare i bimbi e non stressarsi troppo! Qui c’è la genialata del baby brunch così loro mangiano e si divertono con i giochi e i genitori approfittano del delizioso buffet! Si consiglia di prenotare!Prezzo sui 48 euro. Al 19, rue du Commandant Mouchotte (all’interno dell’hotel Pullman Paris Montparnasse – Hall A) Metro linea 12, 4 o 6 fermata Montparnasse-Bienvenue.

 

  • Al cioccolato: Un dimanche à Paris un brunch originale visto che tutto è alla base di cioccolato e che cioccolato! C’è la formula classica a 38 euro dove troverete il pane con pezzi di cioccolato o lo yogurt con praline o magari la formula a 54 euro dove poter gustare il singolare foie gras al cioccolato. Insomma per un brunch diverso da solito. Al n°4, Cour du Commerce Saint André, metro linea 10 fermata Odéon.

 

  • Lussuoso: Pershing Hall Uno dei ristoranti più belli di Parigi, un magnifico patio e musica d’ambiance per il brunch più raffinato che ci sia. Al buffet potete trovare davvero di tutto dalle viennoiseries ai formaggi davvero er tutti i gusti e pancake e crêpes preparate al momento. Prezzo 59 euro per il brucn bimbi 29 euro. Al 49 rue Pierre Charon, metro linea 9 fermata Alma-Marceau.

 

10592815_10152711318409973_7221088943549597675_n

 

Quale vi tenta di più per brunchare?

 

Vi aspetto sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: