10 posti dove bere una cioccolata calda a Parigi

E’iniziato QUEL periodo. Si quel periodo in cui, nonostante le belle giornate di sole, a Parigi è arrivato l’autunno inoltrato ovvero il “primo” freddo e la voglia di riscaldarsi.

Visto che le soleil non basta, quale miglior modo per ritrovare ristoro e calore in una buona cioccolata calda? Non pensiamo ai chili che si potranno metter su, c’è ancora tempo per la corsa al bikini! Avete l’imbarazzo della scelta perché ci sono ottime cioccolaterie a Parigi quindi cari ciocco addicts potrete gustarla come più vi piace e dimenticherete la pioggia e il freddo in un attimo, garantito!

 

Questi sono i posti migliori per assaporare una cioccolata calda a Parigi e ricordate che in francese è maschile: un chocolat chaud !

 

  • Angelina

Parto dal mio preferito in assoluto, non fatevi scoraggiare dalla lunga fila perché una volta entrati in questo tempio della cioccolata e della pasticceria avrete dimenticato già tutto! Certo è sicuramente un luogo più “turistico” ma ciò non toglie nulla alla bontà ! Al 226 rue de Rivoli, metro linea 1 fermata Tuileries.

 

  • Café de Flore

Un altro classico tutto da provare, nell’incantevole quartiere di Saint-Germain-des-Prés, qui la cioccolata è “ à l’ancienne”e berla in questo celebre café parisien non ha prezzo . Non potete non passare da qui almeno una volta! Al 172 boulevard Saint-Germain, metro linea 10 fermata Mabillon.

 

  • Berthillon

D’estate per il gelato e d’inverno per la sua “speciale” cioccolata calda, preparatevi anche qui ad aspettare in fila per gustarla! Non si tratta della classica tazza di chocolat chaud ma bensì di una pallina di gelato che vi viene servita con cioccolato fuso per creare, anche con la panna, la vostra tazza golosa! Al 29-31 rue Saint-Louis en l’Ile, metro linea 7 fermata Pont Marie.

  • Chalet des îles

Uno chalet svizzero che si raggiunge in barca, un’atmosfera davvero unica nel Bois de Boulogne, provare per credere! Lac inférieur du Bois de Boulogne, metro linea 2 fermata Porte Dauphine.

 

  • Jean Paul Hévin

Qui c’è un vero e proprio chocolate bar e c’è davvero da perdersi tra i vari gusti, anche un po’ bizzarri, di cioccolata calda: da quella alla banana o alle carote, ma se volete optare per la classica ancora meglio, inoltre c’è la boutique per comprare e farla a casa! Al 231 rue Saint-Honoré, metro linea 1 fermata Tuileries.

 

  • Ladurée

Non fatevi ingannare da un altro nome molto famoso, anche qui abbasso i clichés perché la cioccolata è davvero buona, vi verrà servita in un bricco in argento e con panna non zuccherata in accompagnamento.. ricordate però che chocolat chaud e macaron non vanno d’accordo! A voi la scelta.. Al 75 avenue des Champs-Elysées, linea 1 fermata George V.

 

  • Jacques Genin

Col freddo rintanarsi in questo salon de thé molto luminoso e con laboratorio annesso è davvero piacevole. Ma non si gusta il miglior thé ma la sua buonissima cioccolata calda fatta esclusivamente con cioccolato Araguani de Valrhona sciolto nel latte intero. Una vera delizia! Al 133 rue de Turenne, metro linea 8 fermata Filles du Calvaire.

 

  • Mamie Gâteaux

Mamie in francese è il modo dolce per chiamare la nonna e infatti in questo salon si respira quell’aria che ricorda la classica nonnina che prepara i dolci. Anche qui la cioccolata viene servita con la panna a parte e sula stessa strada potrete anche trovare la boutique. Al 66 rue du Cherche-Midi, metro linea 4 fermata Saint-Placide.

  • Un dimanche à Paris

Dalle 15 alle 18 c’è il rito e non solo di domenica quindi non fatevi ingannare dal nome! Un vero concept store dedicato al cioccolato che la a pranzo e di sera si trasforma in ristorante. Quando ordinate la cioccolata, leggermente insaporita alla cannella, vi verranno serviti anche 3 piccoli dolcetti ch non guastano mai! Al 4-8 cour du Commerce Saint-André, metro linea 4 fermata Odéon.

  • Colorova

Per finire, questo posto è un paradiso per quanto riguarda la pasticceria e di conseguenza il cioccolato! Entrate digiuni è un consiglio perché qui dalla cioccolata cada ai dolci, vorrete mangiare tutto! Al 47, rue de l’Abbé Grégoire, metro linea 12 fermata Sèvres Babylone.

 

Ne avete già testato qualcuno? Commentate qui sotto o vi aspetto sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

2 Risposte a “10 posti dove bere una cioccolata calda a Parigi”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: