40 nuovi food trucks invadono Parigi

L’autunno è arrivato e con la rentrée vera e propria ritorna la voglia di qualcosa di nuovo e soprattutto di gustoso! Se pensate che i parisiens o i turisti si accontentino di un semplice jambon beurre siete fuori pista, torna il freddo ma non passa la sete (ops fame) di novità!

Si perchè dopo una dura selezione, ben 40 camioncini invaderanno le strade di Parigi e saranno fissi per ben due anni. Dai classici hamburger alle crêpes fino alle zuppe oppure fish and chips, insomma  solo il meglio dello street food e mi raccomando se vi state chiedendo cosa sono le popotes roulantes ebbene si vi confermo la traduzione della parola inglese food trucks….non potevano non tradurre anche questo!

Potrete assaggiare cucine da tutto il mondo anche quella coreana senza dimenticare quella vegetariana bien sûr e spazio anche a bagels o specialità che magari non avete mai provato, questa è senza dubbio l’occasione giusta.

Lo scopo è quello di sviluppare ancora di più nella capitale parigina lo street food e la gastronimia in generale, i camioncini si sposteranno a rotazione nei vari quartieri pr permettere un po’ a tutti di godere delle bontà proposte.

Allora…Si mangiaaaaaaaa!!!

Ecco la mappa interattiva per capire meglio e consultare il posizionamento dei camioncini nei diversi arrondissements parigini:

 

Vi aspetto sulla Fanpage Vivere Parigi o su Instagram dove potete taggarmi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: