5 mezzi insoliti per visitare Parigi

Parigi è una di quelle mete che almeno una volta nella vita si devono visitare e nel corso degli anni ci si rende conto poi che una prima volta non basta per scoprire la città, certo il primo viaggio a Paris non si dimentica mai come il primo amore ed è normale scoprire i monumenti più conosciuti come la Tour Eiffel o il Louvre ed andare in quei posti prettamente “turistici” che non sono assolutamente da denigrare anzi!

Spesso però, abitando qui, mi viene voglia di riscoprire la città in modo diverso e penso anche alle persone che vengono a Parigi per la prima volta o magari per la quinta e che hanno voglia di fare “qualcosa di diverso dal solito”, del resto chi non ha mai pensato prima di organizzare un viaggio di volersi distaccare un po’dal turismo di massa?

LEGGI ANCHE: LE 5 COSE DA SAPERE PRIMA DI VENIRE A PARIGI

Ecco sono sicura che molti di voi l’avranno pensato, per questo motivo voglio parlarvi di questi mezzi “alternativi” che possono rendere il vostro viaggio a Parigi più divertente e piacevole, senza nulla togliere ai percorsi “classici” che vanno assolutamente fatti! E per chi vive qui  come me rappresenta un’idea carina e insolita magari per il weekend e per rivivere Paris in modo differente dal tran tran quotidiano.

1. Parigi in “ deudeuche”

La due cavali fa parte della cultura francese ed è proprio il simbolo dell’” art de vivre à la française” per questo è presente in tantissimi film che sono entrati nella storia! Questo modello mitico apre le sue porte a tutti grazie al concept 4 roues sous 1 parapluie lanciato nel 2003, quest’agenzia propone i migliori tour di Parigi e delle bellissime escapades fuori porta, gli autisti sono vestiti da tipici parigini e parlano diverse lingue e tutte le visite sono commentate, in più siorganizzano anche eventi speciali (matrimonio, compleanno, addio al nubilato..) davvero un bel servizio!

Per tutte le info cliccare sul sito ufficiale

2. Il bus retrò

Questo simpatico bus degli anni ’50 vi permette di scoprire Parigi per un ora o anche diverse ore. E’ l’ideale se avete organizzato un viaggio con amici visto che può accogliere più persone, il bus bleu vi viene a prendere dove desiderate, all’hotel o al ristorante e vi riporta a fine corsa dove desiderate. La guida parla anche italiano e vi spiega perfettamente tutto quello che vedrete fuori dal finestrino! Anche in questo caso questo concept si presta per le vostre occasioni speciali a Paris.

Per tutte le info cliccare sul sito ufficiale

3. Il tuk-tuk thailandese

L’idea è stata quella di aggiungere due ruote ad una bicicletta, è così che in Thailandia è nato il tuk-tuk negli anni 30 ed oggi è a tutti gli effetti un mezzo di trasporto anche parigino! Funziona sia di giorno che di sera, anche in questo caso la guida vi spiegherà tutto e potete scegliere tra ben 6 itinerari, da consigliare per la prima volta a Parigi, “Le Grand Tour” che vi farà scoprire tutti i monumenti della ville lumière.

Per tutte le info cliccare sul sito ufficiale

4. Un giro sul segway

Questa è sicuramente l’idea più cool e divertente per visitare Parigi ed è presente in America già da tempo. Potrete percorrere le vie di Parigi con questo veicolo elettronico che risponde perfettamente ai movimenti del corpo! Naturalmente prima di effettuare il giro vi sarà fatta una dimostrazione all’uso del segway per non rimanere indietro col resto del gruppo. Sono possibili diversi tour ad orari diversi, amusez vous!

Per tutte le info cliccare sul sito ufficiale

5. La mini crociera per scoprire la “Vecchia Parigi”

Di solito il tour è sui Bateaux Mouches, ma un’alternativa è il giro in battello sul Canal Saint-Martin che dura 2 ore e mezza , traverserete il Bassin de la Villette, il vecchio porto commerciale della città, e passerete sotto il bellissimo Pont levant de Crimée, tutti posti davvero spettacolari quindi macchina fotografica alla mano!

Per tutte le info cliccare sul sito ufficiale

Aspetto i vostri commenti sulla pagina facebook di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

2 Risposte a “5 mezzi insoliti per visitare Parigi”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: