5 posti dove ammirare il foliage a Parigi

Non ho mai nascosto che l’autunno è decisamente la mia stagione preferita a Parigi e in questo periodo tutto diventa più dolce, romantique e il freddo (ahimè) pungente!

L’Automne à Paris ha sicuramente qualcosa di più magico rispetto alle altre stagioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vivre Paris (@vivreparis) in data:

Autumn in Paris

Certo la primavera e i suoi bellissimi colori, i fiori che sbocciano e che rendono le strade più gioiose o l’estate in cui si approfitta al massimo delle belle terrasses parisiennes non sono da meno.

Ma il mio cuore batte forte quando inizia l’autunno a Parigi e si pensa alle feste, prima con Halloween e poi naturalmente al Natale con i reparti dei grandi magazzini già addobbati come Les Galeries Lafayette o il BHV.

Penserete che l’autunno è malinconico, che rende tutto più “cupo” e invece i colori di questa stagione, per me, colorano Parigi e la rendono bella come non mai, regalando scenari che restano davvero impressi nella mente.

Il fenomeno del foliage a Parigi

Amo Parigi sempre a tutte le ore del giorno, tutti i giorni ma, diciamoci la verità, il fall foliage a Parigi è ancora più bello che in altre città del mondo!

Naturalmente è possibile vedere un po’dapperttutto i colori di questo fenomeno autunnale che  incorniciano la città rendendola un set fotografico a cielo aperto.

Dal lungo Senna ad un posto del cuore come Places des Vosges e nei parchi come Buttes Chaumont dove c’è una delle amosfere più romantiche della città e, in effetti, la combo foliage+romanticismo è decisamente perfetta per pensare ad un viaggio d’amore.

5 posti dove ammirare il fall foliage

Anche se tutta la città diventa più bella in questo periodo dell’anno, ci sono dei luoghi più speciali di altri dove ammirare il foliage e armarsi di macchina fotografica.

 

  • Jardin des Tuileries

Il primo luogo che, senza dubbio, si presta ad una completa ammirazione del foliage, les Tuileries sono uno dei posti più frequentati dai turisti anche per la vicinanza al Louvre. Vedere i colori autunnali che trasformano i viali e le foglie che cadono qui è una tappa obbligatoria!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parisgreat® (@parisgreat) in data:

 

  • Butte Bergeyre

Immaginate un piccolo “village” nascosto nel 19° arrondissement, quasi sconosciuto agli stessi parigini! Ci troviamo vicino il Buttes Chaumont ed è in questo piccolo angolo che potrete scattare foto indimenticabili del vostro autunno a Parigi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monsieur Yung (@monsieuryung) in data:

 

  • Fontainebleau

Meno “considerato” di Versailles, questo luogo è altrettanto unico in autunno. Il castello e il grande parco, che una volta servivano da residenza reale e anche Napoleone ha dato il suo “tocco in più”. La foresta di Fontainebleau, non a caso, attira quasi 12mln di turisti l’anno e i colori caldi della stagione la rendono davvero uno dei migliori set fotografici di sempre!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Château de Fontainebleau (@chateaufontainebleau) in data:

 

  • Bois de Boulogne

La cartolina perfetta, la foto più speciale è da scattare al Bois de Boulogne ovvero il 2° parco più vasto di Parigi che supera anche il Central Park! Per farvi capire l’atmosfera autunnale e la bellezza dello scenario vi dico che Renoir, Van Gogh e Manet amavano catturarne il fascino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brita Lomba (@treesinfocus) in data:

 

  • Montmartre

Ultimo della lista ma non perché sia da meno, anzi! Il mix fascino colori autunnali e romanticismo qui prende tutto un senso: da Square Louise Michel fino a Place du Tertre si possono ammirare le foglie che cadono dai meravigliosi alberi di castagno e aranci. Una menzione particolare al Cimetière che attira tanti turisti per il suo foliage particolare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agnes (@agnes_allain) in data:

 

Questi sono i 5 migliori posti ma, come vi dicevo prima, anche l’angolino più sconosciuto con le foglie e l’effetto foliage può diventare uno scorcio magico da fotografare. Ci sono anche altri posti da esplorare: come Versailles, un evergreen, oppure Palais Royal e i suoi bellissimi giardini e alberi curati nei minimi dettagli. Per non parlare dell’incanto del Lac Daumesnil!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Evenskild 🧤 (@evenskild) in data:

Insomma l’autunno a Parigi è qualcosa da provare ( e riprovare) per chi è di passaggio mentre  per chi vive qui è decisamente un periodo in cui si apprezza ancora di più la bellezza parigina!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vivre Paris (@vivreparis) in data:

 

Seguitemi su FACEBOOK per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per condividere con me le vostre foto!

 

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: