5 posti per un’estate parigina anche d’inverno

Eh si anche un po’prima del solito quest’anno, il freddo è arrivato, anzi oserei dire che il bellissimo autunoo parigino sembra essersi eclissato per lasciare già spazio all’inverno…e domenica giustamente arriverà anche l’heure d’hiver , se le lancette ci porteranno un’ora indietro, certo non potranno riportarci alla bellissima estate parigina appena passata.

Ma nonostante la bellezza di questa città anche nello scenario invernale, c’è sempre una certa nostalgia che prende naturalmente le persone più solari che non vogiono arrendersi al grigiore e al gelo (ops freddo) parigino iniziato già da qualche giorno.

LEGGI ANCHE: L’APP PER MUOVERSI MEGLIO NEI MEZZI PUBBLICI PARIGINI

Come rimediare? Beh avrete scoperto con me o magari da soli camminando e conoscendo Parigi, che questa città nasconde tanti posti “segreti” o semplicemente che può essere una città dalle mille sfacettature… Quindi come (ri)trovare l’estate in pieno autunno/inverno?

Grazie a questi 5 posti dove per un po’respirete l’aria solare, spensierata e per niente melanconica dell’estate finita. Pronti a prendere nota?

  •  Jardin des Serres D’auteil

Tante le cose positive di questa oasi in piena città, la prima è che l’entrata è gratuita, è un posto poco affollato ma soprattutto si dimentica davvero quello che c’è fuori grazie alla presenza delle sue grandi serre, di una vegetazione spettacolare come una grandissima palma da guardare e ammirare, insomma questo giardino botanico risalente al 18°secolo ha davvero tutto per affascinare e far dimenticare la tristesse magari con un picnic invernale!

Al n° 1 avenue Gordon Bennett, 16° arrondissement. Meltro linea 10 fermata Porte d’Auteuil.

IMG_1772

 

  • Le Sinople

Anche qui l’atmosfera troicale ci riporta all’estate e non solo per l’atmosfera, anche il menù è diverso dal solito, del resto non è che d’inverno bisogna mangiare fonduta fino alla nausea solo perchè fa freddo! Qui si predilige menù “estivo” a base di pesce, smoothies, insalate o buonissimi wraps, sotto una grandissima cupola vetrata e tra le piante in Hawaii style si può dimenticare anche la pioggia più tenace! Ottimo anche il brunch domenicale a 35 euro.

Al n°4 Bis Rue Saint Sauveur,2° arrondissement. Metro linea 3 fermata Sentier.

 

IMG_1793

 

  • Studio de l’Ermitage

Per uana di quelle serate belle e divertenti come in estate, senza pensare che fuori ci sono solo pochi gradi! L’atmosfera è calda perché qui troverete tutto il calore dei balli latini proprio come se foste all’Havana! Serate cubane, di samba, salsa, l’importante è ballare, ballare e scatenarsi a più non posso come in una lunga notte estiva…Sul sito ufficiale potrete trovare il calendario delle serate, meglio prenotare.

Al n°8 rue de l’Ermitage, 20°arrondissement. Metro linea 2 fermata Ménilmontant

 

IMG_1788

 

  • Restaurant Le Sud

Sembra di essere in un villaggio provenzale e invece siamo nel 17°arrondissement! Uno dei ristoranti più tipici di Parigi dove l’atmosfera calda del sud si fa sentire non solo dal carinissimo arredo tipico, dalle sedie alle piante, ma soprattutto nei gustosi piatti autentici. Il tempo di un pranzo e di una cena dimenticherete che fuori vi aspetta il grigiore parigino!

Al 91 Boulevard Gouvion-Saint-Cyr. Metro linea 1 fermata Porte Maillot

 

IMG_1778

 

  • Les Grandes Serres

Da ben 400 anni fanno parte del Jardin des Plantes ma, rispetto a wuelle d’Auteil, queste serre sono una vera e propria giungla urbana dove effettivamente è facile sentirsi ancora in estate! L’ideale se in fondo avete sempre sognato di essere Indiana Jones, in ogni caso vale davvero la pena scoprirle!

Allée Becquerel, Jardin des Plantes. Metro linea 7 fermata Place Monge.

IMG_1783

 

Seguitemi sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace, per rimanere sempre aggiornati sugli eventi!

E ora Vivere Parigi è anche su Instagram follow me!

 

 

crédit foto: instagram, pagina ufficiale ristorante Le Sud

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

buzzoole code

3 Risposte a “5 posti per un’estate parigina anche d’inverno”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: