Amour à Paris

Ci sono diversi libri che parlano di storie d’amore a Parigi e  Amour à Paris di Melinda Miller mi ha colpito in modo particolare già dalla copertina  ” Quando meno te lo aspetti. l’amore arriva… e ti travolge”.   IMG_5259

La frase invita alla lettura di questo romanzo appassionante e, data la mia altissima vena romantica ( del resto come non esserlo a Parigi? Spiegatemelo!), presenta la protagonista del libro come “una Amélie dei nostri giorni”… come non essere super tentati allora di leggere la storia di Eloisa e gli altri protagonisti?

Sono sincera ancora prima di leggere il libro sono rimasta davvero sbalordita dalla storia di Melinda Miller che in effetti non esiste! Si tenetevi pronti perché nella realtà la firma è uno pseudonimo di questa coppia che ha una storia super romantica, un giorno si sono incontrati in aeroporto, si sono innamorati, sposati e hanno deciso di raccontare storie d’amore, favole direi, come la loro, ambientate in diverse città, infatti prima di Parigi, hanno raccontato Barcellona mi amor e London in love.

Da una vera storia d’amore così non poteva che nascere un bel romanzo e, scusate se sono di parte, in più ambientato a Parigi che nel libro, attraverso affascinanti e minuziose descrizioni, viene descritta con una godibilissima enfasi narrativa! Naturalmente non posso svelarvi tutto ma vi pubblico delle frasi che vi metteranno l’acquolina in bocca 🙂

 

IMG_5197

Ho davvero trovato affinità con il racconto di Amour à Paris, dall’adorabile cagnolino Chet agli scorci parigini che ben conosco, che ti catapultano subito in questa splendida città!  Se pensate che sia solo una lettura estiva, ripensateci, sono sicura che la storia di Eloisa, Yves  e naturalmente la grande protagonista, Parigi, vi stupiranno e, come dice la presentazione, ” vi arriverà dritto al cuore”.

IMG_5205

E visto che finalmente sembra essere arrivata l’estate a Parigi ecco la top ten delle cose da fare a Paris en été di Melina Miller :

1) La spiaggia lungo la Senna (Paris Plage): chioschi, sabbia e sdraio davanti alla Gare D’Orsay. Dal Lungo Senna al bassin de la Villette.
2) Il tempio della Sibilla nel 19° arrondissement. Salendo si ammira un panorama sulla città.
3) Jardin du Luxembourg fino alla fontana dei Medici. Passeggiando mano nella mano all’ombra “delle fresche frasche”.
4) Noleggiare una bicicletta e prendersi il vento in faccia e fermarsi sotto la Torre Eiffel a fare un picnic con un cestino di tartine preso da Fauchon.
5) Bere un aperitivo vista fiume su uno dei locali aperti la sera.
6) Brindare a un nuovo (o a un vecchio) amore con la città ai piedi. Si chiamano “rooftrop” restaurant e sono l’ultima moda. Si trovano ovunque in città. 
7) Bere champagne ghiacciato, in un cafè di place des Vosges dopo essersi gustati le vetrine degli artisti nel Marais
8) Promettersi “per tutta la vita” e imboccarsi con un macaron sul primo piano della Tour Eiffel. 
9) Un giro panoramico la notte sulla ruota delle Tuileries e sfiorare, con un dito le stelle, raggiunto il punto più alto.
10) Andare a provare occhiali da sole da Colette, sceglierne un paio dalle lenti fucsia, canticchiando la vie en rose. 
 
Beh sono assolutamente d’accordo con tutti i 10 consigli di Melinda Miller ma forse ne hanno dimenticato uno… Andare ai Berges de Seine, rilassarsi, godersi il sole ( sperando ci sia!) e leggere un Amour à Paris!

Il libro potete trovarlo nelle migliori librerie oppure acquistarlo online

Vi lascio con questa dedica degli autori, una splendida canzone che descrive al meglio quello che rappresenta Parigi per me:

IMG_5196

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: