La Piramide del Louvre è scomparsa!!!

Un expo di arte contemporanea così davvero non ha eguali! Come se per un attimo scomparissero la Statua della Libertà o il Taj Mahal, ebbene qualcuno è riuscito a far “scomparire” la famosa Piramide del Louvre.

l’Artista con la A maiuscola è JR , famosissimo street artist che da una decina d’anni “gioca” con la sua arte nei posti più belli del mondo, ricorderete le sue foto qualche tempi fa affise niente poco di meno che al Panthéon o lungo il Canal de l’Ourq ( ve ne avevo parlato in questo articolo) per il progetto Inside Out.

Per JR “la strada è un museo a cielo aperto” e come dargli torto? Vi parlo sempre delle strade, stradine, anche quelle più improbabili, che in questa città diventano veramente una piccola opera d’arte. Oltre la Gioconda, la Piramide del Louvre è l’opera più fotografata al mondo, l’artista ha voluto creare, con la sua tecnica tutta speciale di collage, un’anamorfosi davvero particolare.

Video di Paris Je T’aime

 

In questi giorni sia i parigini che i turisti sono davvero stupefatti di questa magica illusione ottica che JR ha regalato a Parigi! L’artista ha voluto “cancellare” la Pyramide per comprendere meglio il passato, l’arte di quel periodo; siamo sicuri che anche il gioco e la prospettiva, renderanno quest’installazione unica e che rimarrà impressa per molto tempo!

JR AU LOUVRE sarà visibile fino al 27 giugno, la metro più vicina è sulla linea 1 fermata  Palais-Royal / Musée du Louvre

 

 

Ecco le foto più belle:

 

Ancora un piccolo video dell’artista:

Un video pubblicato da JR (@jr) in data:

E per finire una foto, di JR stesso, che mette in luce lo splendore di quest’opera e diciamocelo di tutto quello che sta attorno!

Sunrise @museelouvre … #workinprogress 📸 @davidg16er

Una foto pubblicata da JR (@jr) in data:

 

 

 

Se in questi giorni siete a Parigi, o siete parisiens d’adozione come me, e volete condividere le vostre foto sulla “sparizione” del Louvre vi aspetto sulla Fanpage Vivere Parigi o su Instagram dove potete taggarmi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: