Bella Ciao: un angolo d’Italia a Parigi

Bella Ciao e subito pensate alla canzone vero?

Sbagliato questa volta si parla di cibo!

L’Italia, il buon cibo, la sua cultura… tutto questo ha sempre avuto un gran fascino sulla Francia e soprattutto sui parigini!

Si perché, al contrario di quello che si possa pensare, i parisiens amano tutto ciò che è Made In Italy in particolar modo della bonne bouffe ovvero il buon cibo italiano.

PARIS AIME L’ITALIE

La prova tutti i ristoranti e le gatronomie che propongoni VERI prodotti italiano stanno riscontrando sempre più successo in città: basta guardare il gruppo Big Mamma che tra due giorni aprirà il ristorante più grande d’Europa!

4500 m2, 1000 posti a sedere, aperto 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e come poteva chiamarsi se non La Felicità?

Ma questo rande progetto non è l’unico ad essere tanto tanto atteso, perché tra pochi giorni, precisamente l’8 giugno, il parvis della Cour de Rome ( non a caso!) si trasformerà in un piccolo paesino italiano..ma italiano vero come diceva Toto Cotugno!

Bella Ciao Aperitivo&Cucina

Dall’8 giugno al 12 ottobre si terrà Bella Ciao ma come vi dicevo nulla a che fare con la canzone!

Bella Ciao è un viaggio in Italia nel cuore di Parigi, un Italian Street Food market situato sul piazzale della stazione Saint Lazare.

 

Cuochi italiani, barman italiani, insomma la nostalgia di casa sarà meno forte immergendosi completamente in questo piccolo village à l’italienne.

Quante volte noi italiani ci lamentiamo dei “falsi” ristoranti italiani, ebbene quest’estate FINALMENTE ci potremo godere un espresso, una pizza e un aperitivo.

Da mattina a sera

La buona notizia è proprio questa: dalle 8 del mattino fino alle 21.30, Bella Ciao potrà essere il ritrovo per gustare le bontà italiane.

Dal famoso spritz veneziano alla piadina romagnola, il tutto su grandi tavolate comuni ( come solo i francesi sanno fare!) per la pausa pranzo o la cena.

Immaginate la tipica piazza italiana dove c’è musica, festa e tanti amici ecco il mood di Bella Ciao con tanto di bistrot italiano.

Qui i bimbi possono divertirsi con le maschere della commedia dell’arte e l’Italo Disco.

Le ape car vintage

Non solo, simbolo dello street food italiano, le ape car vintage regaleranno intense emozioni gastronomiche, da Bello&Buono, Minute papillon a Gio’s Strada e tanti altri.

Che sia un cappuccino o un piatto tipico della tradizione regionale itlaiana, l’appuntamento da non mancare è Bella Ciao Aperitivo&Cucina da venerdì 8 giugno.

Ritrovate l’evento sui social: Facebook, Twitter e Instagram per restare aggiornati sulla programmazione

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: