Cinema all’aperto alla Villette

In questi giorni si respira l’aria del Festival del cinema di Cannes ed ecco che arriva una bella notizia, anche quest’anno si terrà uno degli eventi più attesi dei mesi estivi ovvero le “Cinéma en plein air” ovvero il cinema all’aperto al Parc de la Villette.


Sperando in un tempo clemente, l’estate parigina quando arriva sorprende anche con la sua bella programmazione, ecco perché il cinema sul prato diventa subito the place to be nell’estate parigina: ogni sera, infatti, viene programmato un film e il tutto è assolutamente gratis!

LEGGI ANCHE: I FESTIVAL PARIGINI DA NON PERDERE

Naturalmente anche chi non conosce il francese può comunque godersi lo spettacolo perché i film saranno proiettati in lingua originale, la maggior parte quindi in inglese, con i sottotitoli in francese e in effetti trovo sempre utile per tutti imparare così delle parole nuove e la lingua in questo modo divertente. Anche se siete solo di passaggio può essere una serata diversa dal solito e poi il solo stendersi e godersi il Parc de la Villette ne vale la pena. 

Quali saranno i film in programma quest’anno? Il tema di quest’anno è l’adolescenza ovvero l’Age des Possibles , in ogni caso potete consultare la pagina ufficiale dell’evento ma, come l’anno scorso, ci saranno  anche film d’animazione per “tenere buoni” i bimbi anche se non sono bilingue inglesi o francesi!

I film iniziano alle 19:30 potrete quindi godervi l’ultimo sole (si spera!) parigino in’atmosfera davvero magica tra i giardini tematici e le sculture del parco, qui sarà installato lo schermo gigante dove visionare i film e per il cibo beh potrete portare il vostro cestino per un perfetto picnic. L’accesso è libero ma se lo desiderate ci sono delle comode sdraio da affittare per 7 euro mentre il forfait di 5 sdraio è di 20 euro.

Festival du cinéma en plein air de La Villette dal 23 luglio al 27 agosto, metro linea 5 fermata Porte de Pantin. Vi consiglio, come segnalato sul sito, di chiare questo numero 01 40 03 76 92 nel caso foste incerti per il tempo e quindi per l’annullamento a causa di intemperie della serata.


Per essere sempre aggiornati su altri eventi seguitemi sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: