L’estate a Parigi

Quest’anno il sole splende a Parigi e fa davvero caldo! Se ricordo le mie estati con il pigiamone di lana ad agosto non posso che essere felice di queste temperature finalmente estive, finalmente si può sfoggiare un bikini e gli abitini leggeri.

I parigini di solito partono già in massa a luglio ma, diciamoci la verità , non tutti hanno questa fortuna e c’è chi deve rimanere in città a lavorare! No problem per fortuna Parigi offre un bel programma per l’estate, certo una spiaggia maldiviana sarebbe ancora meglio, ma ci accontentiamo e anche tanto di Paris in versione summer city!

LEGGI ANCHE: Le 10 esposizioni da non perdere a Parigi

Ecco delle idee per passare l’estate a Parigi e naturalmente per passare anche dei giorni spensierati se avete programmato la vostra vacanza parigina proprio nelle settimane estive! Dimenticavo vista la mia esperienza vi consiglio di portarvi sempre un ombrellino e una giacca.. ah l’imprevedibilità di Paris!

  • Paris Plage   dal 20 luglio al 18 agosto quais de la Seine

Alcuni pensano sia triste convertire Parigi in una spiaggia invece è davvero figo e da provare! Questa è la 12° edizione e un appuntamento imperdibile per chi resta in città: sdraio per rilassarsi, animazioni sportive, chioschetti dove gustare una bibita fresca, concerti ma soprattutto tanto tanto relax!

  • L’été du Canal  fino al 25 agosto canal de l’Ourcq

Per il 6° anno consecutivo, l’estate al canale diventa un luogo di divertimento soprattutto per chi ama l’acqua, infatti tantissimi i giochi e le attività nautiche proposte nel canale oltre le danze, manifestazioni e naturalmente bere un milk shake rinfrescante dai camioncini lungo il canale. Il bello di quest’anno la navetta fluviale a 1 euro e gratuita per i bambini sotto i 10 anni. Non rimpiangerete di non aver prenotato al mare!

  • Scènes d’été fino al 25 agosto alla Villette

Una bella iniziativa che ha come scopo fare un viaggio musicale attorno al mondo: hip pop, tango, musica indiana e anche la musica della nostra bella Puglia, preparatevi quindi a ballare e assaggiare anche le specialità di questi paesi, non vi sentirete a Parigi ma potrete dire di aver fatto le tour du monde!

·        La fête des Tuileries  fino al 25 agosto al Jardin des Tuileries

Un bellissimo Luna Park ma non credete sia una cosa da bimbi anzi! Tutti i classici giochi sono presenti dal tiro col fucile alla pesca delle oche un must che vi farà tornare indietro nel tempo! Oltre la famosa e tanto adorata dai turisti Grande Roue, quest’anno due nuove attrazioni le V Max una giosta che vi porterà e sballotterà fino a 60 metri di altezza (inutile dirvi che vi conviene mangiare dopo anche lo zucchero filato!) le labyrinthe Incas in cui troverete l’uscita dove aver percorso 150 metri. Come divertirsi nel cuore di Parigi!

  • Festival Rock En Seine dal 23 al 25 agosto al Domaine National du Parc de Saint Cloud

Il rockettaro che è in voi non può perdersi questo grande evento: System of A Down, Nine Inch Nails, Phoenix, Alt-J ou encore Franz Ferdinand questi sono solo alcuni dei nomi più famosi di questo festival estivo che da anni si sta facendo un nome! Potrete dire io c’ero!

Questi sono gli eventi più importanti dell’estate parigina, seguitemi sulla fan page di Vivere Parigi , a cui vi potete iscrivere cliccando “mi piace”, per essere up to date e conoscere gli altri eventi previsti per questa calda estate a Paris!


Foto di: Dark Welder

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: