Little Tokyo a Parigi

Ormai da tempo il sushi è diventato il cibo più figo, andare a mangiare giapponese è una moda e qui a Parigi non potevano certo perdersi l’occasione di essere i più cool!

Un post condiviso da Deborah Ardemani (@deborah78270) in data:

Non uno o due buoni ristoranti giapponesi ma un’intera strada, del resto i francesi non fanno le cose “in piccolo” si sa! Quindi se bento, maki, sashimi per voi non sono parole sconosciute ecco la lista dei migliori sushi restaurant della Rue Saint-Anne.

Questa via è diventata la giappotown per intenderci, un’altissima concentrazione di sushi bar, dal più economico a quello più costoso davvero vi sembrerà di essere sbarcati per un attimo a Tokyo!

Itadakimasu

Siamo nel 1°arrondissement quindi una delle zone più belle e chic di Parigi, a pochi passi dall’Opéra e dal Musée du Louvre, la metropolitana più vicina per raggiungere questa famosa strada è la numero 14 fermata Pyramides, volendo potete anche scendere alla fermata Opéra (linee 3-7-8) e raggiungerla dopo aver percorso tutta Avenue de L’Opéra o ancora dalle Tuileries (linea ) insomma i percorsi sono molteplici.

La scelta non è facile e naturalmente dipende un po’dal ristorante che “vi ispira” ma si sa i commenti e i food bloggers contribuiscono al successo (o purtroppo l’insuccesso) di un ristorante ma la scelta e il gusto resta del tutto personale!

#paris #kimono #kimonos #ruesaintanne #today #🇯🇵 #ilovejapan

Un post condiviso da Jerome Gruet (@jeromegruet) in data:

Questi sono i più quotati e sono sicura che non rimarrete delusi! Bon appétit o meglio Itadakimasu.

I migliori ristoranti

  • HIGUMA

Qui non il solito sushi ma un vero e proprio cult della tradizionale cucina giapponese, da provare il loro katsudon (non è una parolaccia!) e l’oyakudon una specie di tartiflette giapponese a base di pollo, uova e riso. Prezzi accessibili! Al 32 bis della rue Sainte-Anne.

 

  • YASUBE

Qui a Parigi c’è un detto “se vedi un giapponese all’ora di pranzo da un giapponese allora sarà un buon giapponese” tutto questo per dire che qui se ne vedono molti di giapponesi ed è buon segno! Piatto tipico da provare il bento, il tipoco box dove gustare diverse specialità e qui si gusta sur place! Al 9 della Rue Sainte-Anne

  • SAPPORO

Qui il piatto tipico da gustare è il ramen ovvero la famosa zuppa di noodles in brodo di pollo o maiale da condire con il famoso miso o salsa di soia. Qui è tutto molto conviviale, popolare ma il gusto è top! Uno dei ristoranti più economici con menù da 12 a 15 euro. Al 37  della Rue Sainte-Anne.

 

  • KUNITORAYA

Uno dei più quotati è proprio questo ristorante. C’è quasi sempre una lunga fila davanti e anche questo è buon segno! La specialità della casa è l’udon , una variante di noodle da leccarsi i baffi soprattutto nella versione tempura o la versione kunitora-Udon con pezzetti di carne di maiale, tutto da provare! Al 39 della Rue Sainte-Anne

  • YOU

Molti dicono sia il paradiso dei ristoranti giapponesi, un vero sushi bar dove poter ordinare i famosi maki, onigiri, ochazuke. Potrete constatare la freschezza dei prodotti e vedere la loro preparazione grazie al bancone aperto. Una vera perla di questa famosa via. Al n°11 della Rue Sainte-Anne.

Un post condiviso da Mathieu (@madmatof) in data:

Vi aspetto sulla Fanpage Vivere Parigi o su Instagram dove potete taggarmi!


 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: