Ferie d’Agosto a Parigi

Con questo post vorrei rispondere ad un’altra mail di un lettore che scrive:

…quest’estate pensavo di venire per la prima volta a Parigi con la mia ragazza…volevo chiederti qualche informazione generica sul periodo (obbligatoriamente agosto) e soprattutto sulla zona in cui mi conviene cercare un b&b o un hotel…pensavo a 7 giorni ma so che la città è molto cara…

Essendo a inizio marzo, ci sono buone probabilità, invece, di trovare posti “in saldo” in hotel. Ti metto qualche link di motori di ricerca di b&b e, per quanto riguarda gli hotel, di una catena che si chiama TimHotel e fa promozioni a certe condizioni. Ad esempio, prenotando adesso e rispettando le date e l’orario indicato per l’arrivo in hotel, il prezzo di una camera doppia per 6 notti al TimHotel di Gare du Nord è praticamente dimezzato:

http://www.budgetplaces.com/it/parigi/lista-di-ostelli-economici

http://www.2binparis.com/default_ita.asp

http://www.timhotel.com/fr/accueil.htm

Per quanto riguarda la zona, personalmente ti consiglio Montmartre e dintorni, perché è molto carina e vicina al centro (intendendo con “centro” i primi 5 o 6 arrondissements), soprattutto se vieni a Parigi per la prima volta e con la tua ragazza, inoltre ci sono molti alberghetti e b&b non carissimi. Ti metto il link a un hotel che mi è stato segnalato da amiche italiane, ma ce ne sono tanti, basta cercare un po su internet:

www.hotel-avenir.com

Per finire, c’è la soluzione più economica, almeno per quanto ne so io: si tratta della catena Formule 1, che ha alberghi in tutta la banlieue parigina, in genere presso fermate del RER, il trenino che ti porta in centro in breve tempo:

http://www.hotelformule1.com/gb/home/index.shtml

Qui i prezzi variano, si spende pochissimo se si adotta la soluzione “ostello”, ovvero si condivide la stanza con altre persone.

Spero di aver dato indicazioni utili e che mi lascerete commenti in base alle vostre esperienze di turisti a Parigi,

buona vacanza!!!


4 Risposte a “Ferie d’Agosto a Parigi”

  1. Ciao collega 🙂
    per il tuo lettore io avrei un piccolo suggerimento….
    Tre anni fa sono stata a parigi con il mio fidanzato per 3 notti e quattro giorni e invece di scegliere un albergo abbiamo optato per un appartamento…
    L’ho trovato esattamente alla fermata della metro Gard du Nord a circa 200 metri dalla fermata e avevo tutto a portata di mano… dal supermercato alla metro, ai bar e brasserie.. e abbiamo pagato intorno alle 280.00 per l’appartamento + 100.00 di spesa per il cibo….metti poi che cucinando per conto tuo risparmi anche sul ristorante anche perchè se vuoi vedere parigi i biglietti di ingresso non sono esattamente economicissimi e le cose da fare sono milioni , per cui abbiamo preferito spendere più per la cultura che per il resto…Ma sono punti di vista :).
    Il sito che ho usato per trovare l’appartamento è : http://www.2binparis.com dove ci sono anche annunci di B&B, e hotel… Dare un’occhiata non costa nulla 🙂
    Spero di essere stata di aiuto nella vostra ricerca
    Un saluto
    Angela da Monaco

  2. Grazie grazie grazie!
    Notizie utilissime ed interessantissime! Non mi resta che iniziare a fare incetta di consigli e decidere quanto prima, in modo da non spendere una fortuna anche per il viaggio 😉 L’idea dell’appartamento l’ho vagliata anche l’anno scorso a Berlino ma ho paura solo di finire a dover fare anche le pulizie, magari a fine giornata, quindi sono un po’ indeciso in merito. Certo, se si riuscisse a risparmiare molto…
    …inizio a fare una bella cartella da riempire, la vedo dura decidere! 😀

  3. a dire la verità le pulizie io non le ho fatte nell’appartamento, se non quelle di lavare i piatti che sporcavamo ogni votla che cucinavamo.. per il resto ( anche quelle di fine soggiorno) le ha fatte la padrona di casa… 🙂 dimenticavo.. quando ho preso l’appartamento la tizia ha voluto una caparra in contanti per gli eventuali danni alla casa che poi ci ha restituito a fine soggiorno.L’importo l’avevamo concordato con la tizia 🙂
    Ciao
    Angela

    1. è vero angela, l’appartamento è una buonissima alternativa all’hotel, diciamo che è un modo più confortevole, almeno secondo me, di viversi la vacanza…il link che segnali tu l’ho messo anche io nell’articolo, è un sito dove si trovano sia b&b sia camere ecc.
      per quanto riguarda le eventuali pulizie, poi, tenete presente che gli appartamenti sono spesso piccoli piccoli…niente di drammatico se c’è da mettere un po’ a posto a fine vacanza, a meno che non si organizzi una mega festa in casa!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: