Sotto la pioggia

Parigi è bella sempre in primavera, estate, autunno e si anche con la pioggia. Il vento e il freddo che a volte non sembra voler andare via nemmeno quando, per esempio, in Italia è già primavera inoltrata e si pensa al costume da bagno!

Non si contano più gli artisti che hanno immortalato la bellezza di questa città magica che è stata celebrata e sempre sarà la città dell’amore.

C’è un fotografo, Serge Loyauté-Peduzzi,che ha deciso di scattare una foto su Parigi ogni giorno ed è per questo che il suo progetto si chiama 365 sur Paris: delle foto che ritraggono la capitale francese in tutte le sue sfaccettature, il suo scopo è quello di catturare gli angoli più belli di Parigi con una luce particolare o con l’effetto bianco e nero .

Un “effetto” che fa parte di Parigi è senza dubbio la pioggia, c’è chi non la sopporta e a chi pace per quella vena melanconica che da alla città (io faccio parte delle seconda categoria!) sta di fatto che Paris “sopporta” bene la pioggia dando vita a degli istanti e degli scatti che Serge ha saputo rendere bellissime fotografie:

 

 

 

Visto che belle? l’artista ha un sito personale che potete visitare qui

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

 

© Serge Loyauté-Peduzzi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: