Volare su Paris!

Volare su Parigi lo abbiamo fatto tutti perché tutti abbiamo preso l’aereo dalle nostre città per raggiungere la capitale francese.

Ma in volo si sa siamo comodamente (a pensarci non sempre!) al nostro posto e al massimo possiamo guardare dal finestrino la Tour Eiffel e i tetti parigini che piano piano si  avvicinano.. beh non è un granché!

LEGGI ANCHE: A GIUGNO CI SARà LA NEVE A PARIGI!

Se volete rimediare a questa vista non proprio completa e mozzafiato come dovrebbe, lo potrete fare sempre dall’alto ma salendo su una mongolfiera, si perché potrete sorvolare Parigi a bordo del più grande pallone gonfiabile del mondo a 150  metri di altezza  e ammirare Paris come non l’avete mai vista.

Ma non è solo un’attrazione turistica anzi, dal 2008 per la prima volta al mondo, la mongolfiera è un indicatore della qualità dell’aria: Le Ballon de Paris infatti cambia colore in funzione dell’aria parigina, il verde indica che l’aria è buona, arnacio che è mediocre mentre rosso segnala un’allerta di alto inquinamento.

In effetti è la mongolfiera più eco friendly che esista, può ospitare fino a 30 persone e ogni giorno è visto da più di 400 000 persone!

Le Ballon de Paris si trova al Parc André-Citroën , nel 15° arrondissement, è possibile accedervi dalle 9 del mattino fino a 30 minuti prima della chiusura del parco, la linea di metro più vicina è la numero 8 fermata Balard.

Tariffe: 12€ per gli adulti, 6€ per i bambini dai 3/11 anni e gratuito per i bimbi sotto i 3 anni.

Per queste attrazioni il tempo parigino non è sempre clemente vi consiglio quindi di consultare sempre prima il sito ufficiale dove potete anche acquistare i biglietti online.



Per essere sempre aggiornati su altri eventi seguitemi sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: