I 10 migliori bar gay a Parigi

Sapete bene che Parigi non è solo Tour Eiffel, macarons o bateaux mouches ma molto molto di più ovvero divertimento e libertà di espressione.

Rifacendosi (forse) al loro motto Liberté, Égalité, Fraternité a Parigi verso gli anni ‘80 è nato il quartiere gay per eccellenza: il Marais, da allora è passato del tempo e la concentrazione di bar, locali per incontri gay non è circoscritta solo al 4° arrondissement!

Un post condiviso da Legay Choc (@legaychoc) in data:

LEGGI ANCHE: LA LEGGE SULLE NOZZE GAY

Parigi è da sempre una metropoli tollerante e aperta nei confronti dell’omosessualità, certo non nego che negli ultimi anni ci sono stati episodi di violenza o di non tolleranza verso delle coppie gay che magari passeggiavano mano per la mano per le strade della città ma, per fortuna, sono stati episodi isolati e non frequenti.

Quali sono i migliori bar, locali gay-friendly a Parigi? Eccoli!

  • Eagle

Di giorno è un bar dove prendere tranquillamente un caffè in terrazza, la sera si trasforma in bar gay con molte serate a tema e un’ampia sala fumatori. Dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 18 alle 4, il venerdì e sabato fino alle 6. Al 33 bis rue des Lombards, metro linea 1 fermata Châtelet

  • Le 3W Kafé

Principalmente indirizzato a donne che vogliono incontrare donne, ma da tempo questo locale è aperto anche agli uomini. L’happy hour dura fino alle 21 ed è servito con buonissimi mini-sandwich.  Tutti i giorni dalle 18 alle 2. Al n° 8 rue des Ecouffes, metro linea 1 fermata Saint-Paul.

  • Café Cox

Il bar gay più conosciuto di Parigi tanto che all’entrata si vedono i ragazzi più alla moda della città. Le installazioni artistiche all’interno del bar cambiano ogni 3 mesi e naturalmente la migliore musica house è qui! Tutti i giorni dalle 13 alle 2. Al 15 rue des Archives, metro linea 1 fermata Hotel de Ville.

 

  • Les Taulières

Tra i 100 miglior bar di Parigi, qui l’atmosfera è davvero hot così come i nomi dei cocktail per esempio il “femme fontaine” e il decoro ricorda un po’uno stile anni 50. I dj mettono tanta musica elettronica ma anche rock, funk e hip-hop. Dal martedì al sabato dalle 18 alle 2. Al 10 rue de la Fontaine du But, metro linea 12 fermata Lamark Caulaincourt.

 

  • Open Café

Una vera e propria istituzione questo bar che come dice il nome è molto open! Qui anche gli etero sono i benvenuti, di giorno servono sandwich e insalate fino alle 17 e l’happy hour dura fino alla chiusura. Dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 11 alle 2, venerdì e sabato fino alle 4. Al 17 rue des Archives, metro linea 1 fermata Hotel de Ville.

  • Le CUD bar

Anche questo bar è molto conosciuto, è su due piani dove si scende e si sale per bere, discutere e scatenarsi in pista con la migliore musica eléctro-house. Nel weekend è riservato agli uomini, mentre in settimana sono ammesse anche le donne. Tutti i giorni dalle 23 e 30 alle 7. Al 12 rue des Haudriettes, metro linea 11 fermata Rambuteau.

 

  • Le So What!

Punto di ritrovo delle lesbiche parigine, anche qui non c’è discriminazione all’entrata sono tutti benvenuti. Le dj donna mixano canzoni bellissime e si può anche ballare sui tavoli!Nel weekend si trasforma in disco, da assaggiare il mojito con tanta menta fresca. Il mercoledì e giovedì dalle 21.30 alle 2, il weekend dalle 22 alle 4. Al 30 rue du Roi de Sicile, metro linea 1 fermata Saint Paul.

 

  • Raidd Bar

Conosciuto per i suoi camerieri usciti direttamente da un agenzia di modelli, questo bar in estate offre spettacoli ogni mezz’ora di gogo dancers palestrati che balano in boxer e con schiuma su tutto il corpo, naturalmente l’ambiente è molto hot ed è frequentato da drag queen e queers. Tantissime le serate a tema (revival, latino..) anche in settimana. Dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 17 alle 4 e i sabato fino alle 5. Al 23 rue du Temple, metro linea 1 fermata Hotel de Ville.

  • La Perle

Conosciuto ormai come il bar dove John Galliano inveì frasi razziste che gli costarono il posto da Dior, questo locale è invece super easy e assolutamente gay friendly, qui vengono tutti dai turisti agli hipsters ed è visto dai parigini come “the place to be” . Imperdibile! Dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 2, il sabato e domenica dalle 8.30 alle 2. Al 78 rue Vieille du Temple, metro linea 8 fermata Chemin Vert.

  • Le Quetzal

Anche questo bar è conosciutissimo, è frequentato non solo da parigini ma da una clientela anche internazionale. Famoso per le sue serate “calde” nel weekend è sempre pienissimo grazie anche alla musica techno-house che aiuta a sciogliersi, l’happy hour sulla birra dura fino a mezzanotte. Tutti i giorni dalle 17 alle 5. Al 10 rue de la Verrerie, metro linea 1 fermata Hotel de Ville.

E da non perdere una simpatica boulangerie del quartiere che vende delle viennoiseries molto speciali! Le Gay Choc, aperto dalle 7.30 alle 20 tutti i giorni tranne il martedì, al 45 rue Ste Croix de la Bretonnerie, metro linea 1 fermata Hotel de Ville.

Un post condiviso da Eli To 🐠🍍 (@eli_cts) in data:


 

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: