I falsi cartelli nella metro parigina

C’è chi non li legge mai, chi ascolta musica od è incollato allo smartphone o chi nella noia di un lungo tragitto li legge uno ad uno e magari più volte.. Parlo dei cartelli informativi che sono affissi nella metrò parigina sia all’esterno che all’interno dei vagoni.

I turisti cercano le informazioni mentre i parigini o chi abita qui ormai non ci fa più caso anche se la mappa delle linee diciamo fa sempre comodo. non si può certo sapere tutto a memoria! Da qualche tempo però questi cartelli sono  più “simpatici” grazie all’artista Arnaud Puig che ha ideato questa serie di cartelli umoristici che prendono in giro in modo soft o magari un po’più “pesante” quelli classici della RATP che troviamo ogni giorno nelle stazioni e nei vagoni della metropolitana della capitale francese.

Questo street-artist di 34 anni si è divertito a fare la parodia dei cartelli e per un attimo magari ci si è chiesti davvero se fossero “reali” come per esempio la notizia che attraverso l’app della RATP si potesse decidere il proprio posto in metro come si fa con i posti dell’aereo oppure il messaggio che avverte di pulirsi i piedi prima di entrare nel vagone! ARDPG ha previsto di incollare le sue “opere” un po’ dapperttutto fino alla fine d’estate ma sinceramente sono così divertenti che sarebbe bello vederne ancora di più a mio avviso.

Il bello di quest’artista è che ha saputo “prendere in giro” e pizzicare la RATP proprio su argomenti sensibili come la puntualità ma credo che lo sticker più bello che ha potuto creare sia quello sulla gioia e l’allegria dei parigini… Trovatelo tra i cartelli e se ne trovate uno scattate la foto e postatela sulla Fan Page di Vivere Parigi vi aspetto!

@ ARDPG Facebook e  Instagram


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: